Roma, Florenzi: Tiago Pinto pensa ad uno scambio con l’Inter

Il matrimonio tra Florenzi e la Roma sembra ormai alla conclusione: il giocatore infatti percepisce circa 4 milioni a stagione (terzo ingaggio più pesante della Roma) con un contratto in scadenza a giugno 2023 e Tiago Pinto non si opporrebbe a una sua cessione. Al momento però mancano le offerte e il suo agente sta cercando una soluzione che permetta a Florenzi di giocarsi le chance per andare con l’Italia ai prossimi Mondiali in Qatar.

Questa mattina le maggiori testate spostive parlano di uno scambio tra Roma e Inter, con Perisic a Roma e Florenzi a Milano. L’Inter avrebbe deciso di privarsi dello stipendio di Perisic dopo il ritorno alla base di Dimarco. Prendendo Florenzi, l’Inter troverebbe anche il sostituto di Hakimi (ceduto al Psg). La Roma invece, completerebbe il suo parco esterni. Tra l’altro, nel corso dell’ultima stagione, Perisic ha dimostrato di poter giocare addirittura come terzino. Quindi sarebbe un calciatore  molto duttile per Mourinho.

Embed from Getty Images

L’obiettivo è rendere la rosa pronta e completa per la prima gara ufficiale, quella di Conference League e lo ‘Special One’ starebbe spingendo per il croato nel tentativo di costruire un instant team: l’esterno nerazzurro è in scadenza con l’Inter tra un anno, e la chiave potrebbe essere proprio Alessandro Florenzi. I due giocatori hanno un costo simile, così come lo stipendio, visto che entrambi percepiscono circa 4 milioni, bonus compresi. In più, nerazzurri in passato avrebbero già mostrato interesse per l’ex capitano romano.