Ryder Cup 2023 a Roma, cosa c’è da sapere: biglietti, costi e info utili

La Ryder Cup di golf nell’edizione 2023 arriva anche a Roma e la Capitale si è preparata per ospitare questo evento imperdibile per gli amanti di questo sport.

Quando e dove si svolge la Ryder Cup 2023 a Roma?

L’evento è talmente tanto importante che sul sito ufficiale del Comune di Roma è stata approntata una pagina apposita con le informazioni e alcune dichiarazioni fatte dal sindaco e che mostrano tutta la soddisfazione dell’amministrazione comunale per essere riusciti ad ospitare “il terzo evento sportivo più seguito al mondo“. Per quello che riguarda le informazioni di base lo scontro, se così si può definire, tra Europa e Stati Uniti nell’ambito della 44ª edizione della Ryder Cup inizierà il prossimo 29 settembre e andrà avanti fino a domenica primo ottobre. Ma già a partire da domani martedì 26 settembre e poi nei giorni di mercoledì e giovedì ci saranno i cosiddetti scontri di avvicinamento.

Si tratta di un progetto che però non coinvolge solo il golf club Marco Simone dove si ritroveranno i più grandi golfisti del mondo ma tutta la città. Una prima volta per l’Italia destinata a rimanere nella storia. Per poter vedere da vicino i golfisti è però ovviamente imprescindibile acquistare i biglietti. Biglietti che sono disponibili ma non per tutti i giorni. Visto infatti il richiamo che la Ryder Cup ha a livello mondiale alcune giornate, tra cui sabato e domenica, sono già tutte esaurite. Sono possibili gli acquisti dei pacchetti Premium oppure puoi optare per un biglietto per le giornate di preparazione che sono domani, martedì, e poi mercoledì e giovedì.

Costo dei pacchetti e esperienze possibili

L’evento internazionale di golf più famoso del mondo permette di vivere questo sport da più angolazioni diverse. Come riportato sul sito ufficiale Rydercup.com c’è la possibilità di prenotare un tavolo privato con vista sulla settima buca optando per il Captains Club, con biglietti a partire da 895 euro a persona. In alternativa si può optare per il The Vista Box. Si tratta di un box che può ospitare 10 persone e che ha un costo di circa 9 mila euro. Il box privato permette di ammirare i giocatori tra la buca 12 e la buca 13 e c’è in più l’accesso all’area Vista Fanzone con musica dal vivo, intrattenimento e cocktail bar. Per esperienze entusiasmanti ma contenute c’è anche la possibilità di acquistare un biglietto per le giornate di avvicinamento che hanno un costo crescente.

Per gli eventi di domani 26 settembre è previsto il biglietto per adulti a 50 euro mentre i bambini tra 6 e 12 anni pagano 15 euro. Mercoledì 27 settembre il biglietto intero a invece un costo di 60 euro mentre quello per i bambini tra 6 e 16 anni rimane a 15 euro. Giovedì 28 settembre è previsto un solo biglietto unico a 105 euro a persona che permette di assistere alla cerimonia ufficiale di apertura, alla Junior Ryder Cup e agli ultimi tiri di preparazione delle squadre che partecipano al torneo.

Impostazioni privacy