Mare Fuori, in arrivo i primi due episodi della quarta stagione: dove vederli

C’è grande attesa per la nuova stagione della serie che ha tenuto incollati migliaia di spettatori allo schermo. Dagli adulti ai più giovani sono tutti sulle spine: ecco dove è possibile vedere in anteprima le prime due puntate.

In arrivo la quarta stagione: quando esce

Se le serie tv della Rai sono spesso garanzia di successo, in questo caso la fama di Mare Fuori è da attribuire anche alla distribuzione della serie su Netflix. L’ampio bacino di pubblico che Mare Fuori ha abbracciato con il suo giovane cast, la storia intensa e lo scenario del carcere minorile di Nisida a Napoli, ha permesso a questa serie di essere tra le più viste negli ultimi anni. Arrivata ormai alla quarta stagione, Mare Fuori narra la storia dei giovani detenuti nell’IPM, ovvero l’istituto penitenziario minorile, ispirato al carcere di Nisida. A farne il vero successo, però, oltre alle vicende raccontate sono stati gli attori che hanno fatto breccia nel cuore degli spettatori.

Sebbene non ci siano ancora date certe, i nuovi episodi di Mare Fuori 4 dovrebbero andare in onda su RaiPlay nel febbraio del 2024, prima e dopo il debutto di Sanremo 2024 dal 6 al 10 febbraio. Una volta completata la distribuzione della serie su RaiPlay, verrà poi trasmessa in maniera integrale su Rai 2. Non manca dunque molto e l’attesa è già nell’aria. L’aspettativa è alta anche per i cambiamenti che ci saranno nel cast. La partenza più importante riguarda l’attrice Carolina Crescentini, la quale interpreta il ruolo di Parola, direttrice del carcere minorile.

Ma a seguirla ci sono anche Nicolas Maupas che interpreta Filippo, il Chiattillo, che uscirà di scena per essere trasferito nel carcere di Milano, Valentina Romani, che veste i panni di Naditza, Serena De Ferrari, che interpreta il controverso personaggio di Viola, Serena Codato, che vedrà la sua Gemma uscire dal carcere alla fine della terza stagione, Nicolò Galasso nelle vesti di Gaetano, detto O pirocchio, Anna Ammirati che interpreta Liz Centola e Antonio Orefice nel ruolo di Totò Ascione .

Un cambiamento notevole per i fan della serie, i quali però vedranno nuovi arrivi nel cast come Giuseppe Pirozzi, Francesco Panarella, Clara Soccini, Maria Esposito, Lucrezia Guidone, Valeria Andreanò e Salahudin Tijani Imrana. Sono invece confermati Carmine Recano nel ruolo del Comandante Massimo, Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo, Artem, Domenico Cuomo, Kyshan Wilson, Clotilde Esposito, Giovanna Sannino, Alessandro Orrei, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Raiz e Pia Lanciotti.

I primi due episodi già disponibili: ecco dove

Nell’attesa dell’uscita ufficiale della quarta stagione di Mare Fuori, un comunicato Rai ha già dato le prime novità annunciando la proiezione in anteprima dei primi due episodi. Per la regia di Ivan Silvestrini, in coproduzione con Rai Fiction e Picomedia, prodotta da Roberto Sessa da un’idea scritta di Cristiana Farina con Maurizio Careddu, la quarta stagione di Mare Fuori sarà disponibile nelle prime due puntate in un appuntamento unico. La 21esima edizione di Alice nella città, sezione autonoma della 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma in scena dal 18 al 29 ottobre 2023 è infatti l’unica possibilità che hanno gli spettatori più fortunati per godere nei primi due episodi in anteprima.

E’ possibile, inoltre, incontrare i protagonisti di Mare Fuori che sfileranno sul red carpet della manifestazione del cinema di Roma. Come annunciato nel comunicato nel corso della quarta stagione i protagonisti di Mare Fuori si troveranno a navigare, in maniera metaforica, in mare aperto. “Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo. Ora devono vincere ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita” mentre i personaggi di Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia “vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita”.

La maggior parte dei detenuti del carcere minorile ha ormai raggiunto la maggiore età e questo li spingerà verso ulteriori percorsi di crescita. Inoltre la nuova direttrice Sofia Durante, interpretata da Lucrezia Guidone non sarà molto morbida e il suo atteggiamento spingerà i ragazzi a valutare la libertà come una conquista non solo fisica ma soprattutto interiore. “Lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi è inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo”, conclude l’annuncio degli autori.

Impostazioni privacy