Whatsapp, come non risultare online: il trucco per nascondere l’accesso

Whatsapp, come non risultare online: forse in pochi lo sanno ma esiste un semplice trucco per nascondere lo stato.

Whatsapp: cos’è e come funziona

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e sono arrivati in commercio prodotti impressionanti. Ormai con i vari dispositivi è possibile fare di tutto: basti pensare agli smartphone, pensati come evoluzione dei telefonini. I moderni cellulari, infatti, non servono soltanto per chiamare un’altra persona: con essi è possibile scambiare messaggi istantanei, condividere file in tempi record, navigare su internet, guardare film e video, giocare e comandare altri dispositivi usando semplicemente la propria voce.

Per far funzionare perfettamente uno smartphone, è bene scaricare delle applicazioni che possono sicuramente facilitarvi i compiti. Da anni, tra le app più scaricate, è impossibile non citare Whatsapp. Tale servizio gratuito di messaggistica istantanea è di proprietà di Meta Platforms e ha notevoli funzioni. In primis, è possibile scambiare velocemente messaggi testo e messaggi audio: ormai tutti la utilizzano. Giorno dopo giorno, gli sviluppatori regalano delle chicche e continuano ad aggiornare il prodotto. Ci sono poi alcuni trucchetti utili che in pochi conoscono. Qualche volta, capita di dover utilizzare l’applicazione ma di voler nascondere il proprio stato. Per farlo, basta veramente pochissimo.

Whatsapp, come nascondere l’accesso: il trucco per non risultare online

Qualche volta, risulta utile nascondere il proprio stato su Whatsapp per non mostrare alla gente l’ultimo accesso o la situazione “Online”. Se siete impegnati e non potete rispondere ad un lungo messaggio, se non volete mostrare a qualcuno di essere con il cellulare in mano o per qualsiasi altro motivo, sapere come celare il proprio stato è sicuramente un grosso vantaggio.

Il procedimento è davvero facile. Premete i tre puntini verticali posizionati nella parte alta dello schermo. Cliccate su impostazioni e andate nella voce ‘Privacy‘. Pigiate su “Ultimo accesso e online” e selezionate la voce “Nessuno” dove sta scritto ‘Chi può vedere il mio ultimo accesso”: Analogamente, nella voce ‘Chi può vedere quando sono online’ selezionate “Identico a ultimo accesso”. Non mostrando il proprio stato, ricordate che non riuscirete a vedere quelli degli altri. Nella voce “Privacy” potete modificare altre cose, decidere di non mostrare l’accesso solo a determinate categorie di utenti e soprattutto bloccare qualcuno. Le funzioni di Whatsapp sono tantissime: conoscerle tutte è sicuramente difficile.

Impostazioni privacy