Raggiunto da scarica elettrica mentre lavora su un traliccio: morto giovane operaio

Un operaio di 26 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri a Valle San Giovanni, in provincia di Teramo. Inutili i soccorsi.

 

Incidente sul lavoro: morto operaio 26enne

Un’altra tragedia sul lavoro in Italia, l’ennesima. Ieri pomeriggio, un giovane operaio di 26 anni ha perso la vita mentre effettuava delle operazioni su un traliccio a Valle San Giovanni, piccola frazione del comune di Teramo.

Durante i lavori, per cause ancora da accertare, il 26enne è stato raggiunto da una potente scarica elettrica che non gli ha lasciato alcuno scampo. All’arrivo dei soccorsi sul posto, il giovane operaio era già privo di vita. Degli accertamenti e le indagini si sono occupate le forze dell’ordine.

Valle San Giovanni, folgorato mentre lavora su un traliccio: morto operaio di 26 anni

È Gianluigi Ragni, operaio di 26 anni residente a Campli, comune della provincia di Teramo, la vittima dell’incidente sul lavoro verificatosi ieri nel primo pomeriggio, lunedì 25 settembre, a Valle San Giovanni, frazione di Teramo.

Il giovane operaio, dipendente di una ditta privata, stava effettuando delle operazioni su un traliccio per conto del gruppo Enel. Per cause ancora da determinare, come riporta la redazione de Il Messaggero, il 26enne è stato colpito da una forte scarica elettrica rimanendo folgorato. Un collega che era insieme alla vittima ha subito contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Tempestivamente sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. Purtroppo, una volta sul posto, i sanitari non hanno potuto far altro che appurare la morte di Ragni, deceduto sul colpo dopo il drammatico episodio.

Sul luogo della tragedia sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno condotto gli accertamenti ed ora stanno indagando per capire cosa abbia provocato l’incidente costato la vita al giovane operaio. In tal senso, l’autorità giudiziaria, nelle prossime ore, potrebbe disporre l’esame autoptico sulla salma, trasferita presso l’obitorio del capoluogo di provincia abruzzese.

Un tragedia sul lavoro a poche ore da quella avvenuta nel pomeriggio di sabato a Patti (Messina), dove un operaio edile di 57 anni aveva perso la vita cadendo da un ponteggio.

Impostazioni privacy