Roma, il centrocampista si avvicina: oggi incontro decisivo

La Roma si lecca le ferite dopo la sconfitta bruciante contro la Juventus e Tiago Pinto vuole accelerare i tempi per regalare il centrocampista a Mourinho. Ieri nel post partita il tecnico giallorosso ha dichiarato “prendiamo due giocatori in prestito, uno è Maitland-Niles e uno a centrocampo con personalità adatto ad avere responsabilità”. Molto probabilmente si tratta di Sergio Oliveira.

Embed from Getty Images

TRATTATIVA BEN AVVIATA

I contatti tra la Roma e il Porto sono costanti, con Jorge Mendes, procuratore del giocatore e di Mourinho, nel ruolo del direttore d’orchestra che deve accordare tutte le parti in causa. Secondo quanto riferito da il Romanista, l’accordo tra la società capitolina e Sergio Oliveira è stato trovato già da tempo, dato che la Roma gli ha offerto (sui 6 mesi) un aumento di circa 400.000 euro. Le parti stanno ancora lavorando per definire le condizioni che devono maturare perché il club giallorosso acquisti il classe 1992 nella prossima sessione estiva del mercato. Per il resto l’accordo tra le società è stato trovato sulla base di 1 milione per il prestito (ci sarebbero anche dei bonus legati a obiettivi), più un riscatto fissato tra i 13 e i 14 milioni a cui sommare una serie di bonus legati a obiettivi personali e di squadra. Il centrocampista sta spingendo perché l’affare si chiuda il prima possibile, vuole andare via dal Porto. Le prossime quarantotto ore saranno decisive per arrivare alla fumata bianca.

Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, oggi ci sarà l’incontro decisivo per Sergio Oliveira. Le cifre riportate sono sempre le stesse: 1 milione per il prestito e 13,5 per il diritto di riscatto.