Ricordi Giallorossi è la nuova rubrica di RomaTube che vi propone il racconto degli avvenimenti più importanti del passato giallorosso. Gol, vittorie e curiosità che hanno impreziosito la storia della Roma. I protagonisti di oggi sono Francesco Totti e Lorenzo Pellegrini.
PRIMA TRIPLETTA – Il 29 settembre 2002 allo stadio Rigamonti di Brescia va in scena un vero e proprio Totti Show. Il capitano giallorosso apre le danze al 30′ su rigore e poi raddoppia su calcio di punizione al 41′. La squadra di casa accorcia le distanze dal dischetto con Baggio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa la Roma rischia di subire la rimonta, ma ci pensa sempre il numero 10 a mantenere le distanze con un destro spettacolare dal limite. Nel finale Schopp sigla le rete del 2-3. I capitolini ottengono i tre punti e Francesco Totti festeggia la sua prima tripletta in Serie A.
IL TACCO DI PELLEGRINI – Il primo gol nel derby non si scorda mai, lo sa bene Lorenzo Pellegrini. Il 29 settembre 2018 la Roma affronta la Lazio e il centrocampista giallorosso si prende la scena. Il numero 7 romanista approfitta di un errore della difesa biancoceleste e batte il portiere avversario con un delizioso colpo di tacco. E’ l’inizio della festa giallorossa che si conclude con un netto 3-1 siglato anche dalle marcature di Kolarov e Fazio.