Moviola Ajax-Roma, Karasev dimentica il giallo per i lancieri

Moviola Ajax-Roma, positivo Karasev.  Nel primo round dei quarti di finale tra Ajax e Roma in Olanda molto positiva la prova dell’arbitro russo Karasev, che fischia tutto ciò che vede da sé. Sbaglia solo in una circostanza contro la Roma quando non vede un’azione fallosa di Tagliafico su Pellegrini dove dovrebbe fischiare punizione per la Roma e ammonizione per il numero 31 dell’Ajax. Moviola Ajax-Roma, positivo Karasev.

Moviola Ajax-Roma PRIMO TEMPO 

34° minuto: fuorigioco di Diawara (Roma).  Azione della Roma in area olandese con una palla volante giocata da Diawara per Cristante che spara alto sopra la traversa del portiere Scherpen. Il numero 42 della Roma però si trova in posizione di off-side giustamente fischiata dall’arbitro Karasev.    Corretto. 

45° minuto: fallo di Cristante (Roma) su Antony (Ajax).  La Roma gioca una palla verticale in attacco che parte dal piede di Cristante verso Pedro, ma l’arbitro russo fischia il fallo di Cristante su Antony per una manata del giocatore romanista sul giocatore dell’Ajax.   Corretto. 

Moviola Ajax-Roma SECONDO TEMPO

51° minuto: non c’è rigore per l’Ajax, Ibanez prende la palla.  Cross in area giallorossa con Ibanez che anticipa Antony in scivolata, rischiando il calcio di rigore. Prende però pulito il pallone che va in calcio d’angolo. L’arbitro vede bene nel non concedere il rigore all’Ajax.  Corretto. 

53° minuto: rigore per l’Ajax.  Stavolta Ibanez commette una leggerezza in area di rigore giallorossa e va a contatto con il 10 dell’Ajax, Tadic atterrandolo. Rigore netto. Karasev lo fischia senza esitazione.  Corretto. 

60° minuto: non c’è fallo su Ibanez (Roma).  Dopo un dribbling sulla fascia sinistra giallorossa Ibanez cade a terra per un presunto fallo di Alvarez che non c’è. Vede bene Karasev facendo proseguire.  Corretto. 

71° minuto: ammonizione per Rensch (Ajax).  Contropiede romanista e Dzeko viene atterrato nella trequarti da Rensch, che viene giustamente ammonito dall’arbitro. Ammonizione pesante in quanto diffidato e salterà quindi il ritorno tra una settimana.  Corretto. 

74° minuto: fallo non fischiato su Pellegrini (Roma).  Azione in attacco della Roma con capitan Pellegrini che subisce un pestone dall’argentino Tagliafico. Sarebbe punizione per la Roma e ammonizione per il terzino degli olandesi. Stavolta Karasev sbaglia due volte sia nel non fischiare nulla, sia nel mancato giallo a Tagliafico (che gli avrebbe fatto saltare il ritorno della sfida in quanto diffidato).  Doppio errore. 

77° minuto: ammonizione per Bruno Peres (Roma).  Il terzino destro giallorosso prende in pieno l’opposto dell’Ajax Tagliafico entrando in ritardo. Punizione e ammonizione per lui che era diffidato e salterà la sfida dell’Olimpico.  Corretto.

86° minuto: ammonizione per Martinez (Ajax).  Fallo di mano del giocatore dell’Ajax che interrompe un’azione importante di contropiede della Roma sviluppata da Pedro . Ammonito anche lui da Karasev.   Corretto. 

90° minuto: ammonizione per Cristante (Roma).  Fallo di Bryan Cristante su Brobbey sugli sviluppi di una rimessa laterale olandese. Ammonito.  Corretto. 

94° minuto: ammonizione per Calafiori (Roma).  Ammonito il giovane terzino giallorosso per prolungata perdita di tempo su rimessa laterale.   Corretto.