L’affare El Shaarawy si farà comunque a gennaio: ecco le cifre

La trattativa tra il Faraone, la Roma e lo Shanghai Shenua non è mai tramontata, bensì solo interrotta a causa dell’intoppo dell’affare Perotti-Fenerbahce. Tutto è già pronto ed apparecchiato per chiudere l’acquisto nella finestra di mercato invernale.

CIFRE – Si tratta di un prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto sui 20 milioni. Al giocatore un contratto da 2,5 milioni più bonus (lo stesso che prendeva Kluivert). In questo modo Lo Shanghai risparmierebbe più di 10 milioni di ingaggio (ne prende 16 netti a stagione in Cina) e accontenterebbe il giocatore ansioso di tornare alla Roma.

LA VOGLIA – Nelle ultime ore, visto che l’affare con i giallorossi non si era concretizzato, si era inserita anche la Fiorentina, vista la partenza di Chiesa verso Torino nell’ultimo giorno di mercato. El Shaarawy però ha fatto sapere che lui vuole solo la Roma e che aspetterà i giallorossi anche a gennaio. Inoltre il giocatore, dopo la Nazionale, non tornerà in Cina e resterà ad allenarsi a Roma con un suo amico preparatore.