In mattinata l’esito degli esami strumentali
Dopo 40 minuti di gioco nel match tra Olanda e Italia, Nicolò Zaniolo ha dovuto lasciare il campo in seguito a un infortunio al ginocchio. Il calciatore è uscito sulle proprie gambe, ma le sue condizioni saranno da valutare in mattinata.
10.00 – Confermata la rottura del legamento del crociato del ginocchio sinistro. Domani Zaniolo verrà operato.
09.00 – Zaniolo è arrivato a Villa Stuart accompagnato dalla compagna Sara e da un membro del suo entourage.
08.00 – Zaniolo atteso a Villa Stuart per sottoporsi a esami strumentali.
—————————————————————————————————————————————————–
23.38 – Il ct azzurro Roberto Mancini in conferenza stampa: “Zaniolo è più sereno rispetto a prima, ha meno dolore e l’ho visto meno preoccupato, c’è speranza che sia qualcosa di meno grave dell’altra volta“.
23.33 – La Roma ha diramato un comunicato ufficiale in cui chiarisce la situazione intorno a Nicolò Zaniolo: “Il ragazzo ha subito un trauma al ginocchio sinistro durante la partita dell’Italia contro l’Olanda. Martedì, al rientro nella capitale, il giocatore sarà sottoposto a esami diagnostici e clinici per valutare l’entità dell’infortunio.” Quindi esami strumentali direttamente a Villa Stuart nella giornata di domani.
22.45 – Il dottor Ferretti della Nazionale azzurra ha aggiunto che si è trattato di una “distorsione di una certa importanza e di attendere domani per ulteriori dettagli”.
22.40 – L’entourage di Nicolò Zaniolo teme si tratti di rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
22.20 – Gli esami strumentali verranno fatti subito ad Amsterdam in queste ore. Si indaga sul legamento crociato del ginocchio sinistro.
21.36 – Si attende il primo referto da parte dei medici azzurri. Grande apprensione per le condizioni del ragazzo. Si precisa che il ginocchio interessato è il sinistro, dunque non quello già operato.
21.25 – Nicolò Zaniolo è stato sostituito immediatamente al minuto 42′ per infortunio al ginocchio. Le sue condizioni saranno monitorate nelle prossime ore. Seguiranno aggiornamenti.