La Roma è ancora alla ricerca di un vice-Dzeko. Ricerca che ormai si protrae da molti anni.
Dopo le difficoltà riscontrate nelle trattative con il Real Madrid per l’arrivo nella capitale di Borja Mayoral, ritenuto da Zidane come il vero vice Benzema, la Roma si sarebbe mossa per sondare il terreno per altri due attaccanti: Luka Jovic (classe 1997), sempre in forza al Real Madrid e Dusan Vlahvoc (classe 2000) della Fiorentina.
CAPITOLO JOVIC
Luka Jovic potrebbe essere il profilo ideale per i giallorossi. L’attaccante serbo, arrivato nella scorsa estate al Real Madrid per ben 60 milioni di euro, sarebbe stato offerto con la formula del prestito secco. La Roma starebbe valutando attentamente la proposta dei blancos ma avrebbe chiesto del tempo per riflettere sui dettagli dell’operazione.
Il Real Madrid infatti vorrebbe far partire il suo gioiello solo con la formula del prestito secco, senza nessuna possibilità di riscatto per i club interessati. Per convincere la Roma, il club di Madrid sarebbe inoltre disposto a pagare parte dell’ingaggio del calciatore, che si aggira sugli 8 milioni di euro.
Proprio le modalità della trattativa hanno destato qualche perplessità nella dirigenza romanista desiderosa di inserire quantomeno un diritto di riscatto.
Vlahovic si può fare?
Dusan Vlahovic è senza dubbio uno dei giovani attaccanti che più si sono messi in luce durante lo scorso campionato, realizzando ben 8 gol tra campionato e Coppa Italia.
Solo qualche mese fa il presidente Commisso aveva dichiarato incedibile il suo pupillo, rifiutando qualsiasi offerta di trasferimento. Sono bastate però poche settimane e due brutte prestazioni per stravolgere la situazione ed aprire scenari del tutto inaspettati.
Dopo il triplice fischio finale contro l’Inter di fatti, Vlahovic è finito nel mirino dei tifosi viola che, oltre agli errori sotto-porta, non gli hanno perdonato l’atteggiamento tenuto in campo. Inoltre, la volontà della dirigenza viola di muoversi sul mercato per trovare una punta da 20 goal stagionali (Piatek sembra sempre più vicino) avrebbe portato il calciatore a riflettere sul suo futuro.
Il centravanti serbo vorrebbe giocare con maggiore continuità in un club come la Fiorentina e non contendersi il posto da titolare.
Per la Roma Vlahovic sarebbe il profilo perfetto: giovane di qualità e pronto ad accettare anche un’alternanza con un attaccante dal blasone di Edin Dzeko.
Proprio per questo, i dirigenti giallorossi avrebbero già avviato i contatti con gli agenti del ragazzo e con la dirigenza della Fiorentina: prezzo fissato a 25 milioni di euro.