Allegri, preaccordo con la Roma: le cifre

L’indiscrezione è di quelle che fanno rumore: Massimiliano Allegri ha già un contratto pronto con la Roma. Come riporta Calciomercato.it, sono uscite fuori anche le cifre e la durata: quadriennale a 5 milioni a stagione. Un indizio lo aveva già dato il Chelsea questa mattina, dato che dopo l’esonero del suo allenatore Frank Lampard si è fiondata sull’ex tecnico del Psg Tuchel.

Ci sono, però, diversi motivi che hanno frenato il corso dell’approdo di Allegri sulla panchina londinese. Ovvio che Tuchel sia uno di questi. C’è, però, anche il desiderio di Allegri di continuare ad approfondire un corso: quello avviato con la Roma, sempre desiderio numero uno di Friedkin. Inoltre Allegri è stuzzicato dall’idea Roma anche per ragioni di carattere familiare, con la sua compagna che è romana e lavora molto spesso a Roma. Inoltre il desiderio di andare incontro ad una sfida complessa ma affascinante come quella capitolina lo intriga molto.

Nei contatti che già si sono sviluppati si sarebbe parlato addirittura di cifre e durata di contratto (5 milioni a stagione per 4 anni), con il discorso legato a bonus vari che resta, ovviamente da limare ed approfondire. Paulo Fonseca, al momento, resta al suo posto, ma l’ombra di Allegri si fa sempre più grande sopra la testa del portoghese.