Todis Rione apre anche a Prati: tutto sul nuovo format

Nuovo supermercato dal marchio Todis nel quartiere Prati. Il quartiere romano dei professionisti si arricchisce di un altro punto vendita per i residenti. Il formato Rione è stato pensato appositamente per i quartieri centrali e residenziali del centro. È il terzo punto vendita di questo tipo, dopo il Rione Colonna ed il Rione Trastevere.

Il Todis a Prati

Todis a Prati può essere un vantaggio per i residenti o per i turisti che hanno bisogno di una spesa rapida ed economica rispetto ai prezzi medi del quartiere. L’indirizzo è Lungotevere Michelangelo 8C. La sotto catena “Rioni” è stata messa a punto proprio per offrire una presenza del punto vendita in tutti i 22 rioni di Roma. Ed ora siamo al terzo. I Todis Rione sono caratterizzati da luci ricercate ed un ambiente che allontana dall’idea del discount.

Inoltre uno dei focus è il pasto “to go”, dunque piatti pronti da portare via per un pranzo veloce. Questa formula si adatta bene sia ai numerosi turisti, che ai lavoratori. Il quartiere Prati è per eccellenza il quartiere dei professionisti. La maggior parte degli studi di avvocati e notai si trovano lì. Anche per la vicinanza con il Tribunale di Roma.

Il Todis Rione, come è organizzato

Si parla di 300 metri quadri di supermercato. Luci calde ed accoglienti. Scelta selezionata di prodotti ma anche snella. Di modo da rendere la spesa rapida ed evitare che il cliente si ‘perda’ tra i banchi del supermercato. La tecnologia ha un ruolo importante. Grazie ai device presenti è possibile visionare informazioni supplementari sui prodotti, e dare uno sguardo alla carta dei vini. Un totem è presente per effettuare ricariche telefoniche, pagamenti tramite il circuito della pubblica amministrazione PagoPA, ritirare dei pacchi di Amazon Locker ed acquistare Gift Card.

Il tutto ovviamente disponibile in diverse lingue. Anche il personale è stato scelto per la sua conoscenza dell’inglese, oltre all’italiano. Questo può rendere più semplice l’esperienza per i turisti. Il direttore generale Todis, Massimo Lucentini, ha affermato che “l’apertura di questo nuovo punto vendita rappresenta un ulteriore tassello della nostra strategia sviluppo per incrementare la nostra presenza nel cuore dei centri urbani“.

La storia del discount

Todis è una società che si occupa della grande distribuzione alimentare, sotto forma di discount. Nata nel 1994, è presente principalmente nell’area del centro sud. Il discount sulla carta porta avanti la strategia del no logo per assicurare ai clienti dei prezzi competitivi. Alcuni discount, come Lidl e Todis, sono una formula ibrida, dove si possono trovare anche i marchi più noti. La versione Rione serve anche a dare lustro ad una catena di distribuzione alimentare che sta tentando delle strategie di espansione sul territorio italiano.

Impostazioni privacy