Caro prezzi, come risparmiare con i discount: le offerte che non conoscevi

Se il caro vita non dà tregua neanche in vacanza, ci pensano le offerte estive a dare un respiro di sollievo: ecco i prodotti da non lasciarsi sfuggire.

caro prezzi agosto 2023
Il caro prezzi non dà tregua neanche in vacanza: le offerte da non perdere (Canva) – Romatube.it

Questa estate 2023 è torrida sotto molti punti di vista. Se il caldo non ha mollato la presa negli ultimi due mesi con temperature bollenti da bollino rosso, la situazione economica del paese di certo non può dirsi migliore. Anche in questo caso, infatti, il rosso sembra essere il colore che contraddistingue questo momento per molti italiani.

In particolar modo il settore alimentare e i banchi di vendita sono diventati il mirino principale degli aumenti e del caro prezzi. In questi ultimi mesi, a pochi centesimi per volta, tutti i prodotti in commercio hanno subito un rincaro e fare la spesa è diventato sempre più difficile. Ma un modo per poter risparmiare c’è, grazie alle offerte.

I discount sempre più in voga: il caso Lidl

Tra tutti i supermercati discount più popolari, Lidl è di certo in cima alla classifica. A differenza delle grandi catene di supermercati, i discount non hanno più di una certa quantità di prodotti di marca bensì di sottomarche e similari. Questo è ciò che maggiormente li differenzia dai grandi supermercati, in cui i brand non fanno che aumentare l’offerta e il costo della merce in vendita.

Soprattutto in questo ultimo periodo in cui i rincari hanno fatto lievitare i prezzi degli articoli, i discount si presentano come la migliore alternativa in termini di rapporto qualità-prezzo. Sempre più famiglie scelgono ormai questo tipo di grande distribuzione per i loro acquisti, facendo anche accrescere l’apertura di nuovi punti vendita sempre più numerosi. La Lidl è così una delle più popolari ma anche delle più apprezzate, così come anche l’Eurospin, con clienti e prodotti fidelizzati.

Lidl discount offerte
Il discount più famoso: le offerte di Lidl agosto 2023 (Adobe Stock) – Romatube,it

Sebbene le offerte non mancano mai, quando si tratta di grandi marche l’interesse dei clienti aumenta anche per chi non è assiduo consumatore del discount. Per chi è ancora in città o è appena tornato dalle vacanze, può infatti approfittare del lancio promozionale che la Lidl ha indetto per questo fine agosto con un’offerta imperdibile. Oltre ad una serie di articoli in sconto consultabili sul volantino sia cartaceo che online, in particolare c’è un prodotto che sta già andando a ruba per la sua convenienza.

L’offerta Lidl di agosto: ecco il prodotto del mese

Volantino Lidl 14 al 20 agosto 2023
Il volantino Lidl dal 14 al 20 agosto: il prodotto del mese (Lidl) – Romatube.it

Per quanto possiamo affidarci ai discount, il richiamo delle grandi marche è sempre forte. Per questo motivo, anche quando ci troviamo a sfogliare un volantino promozionale con offerte imperdibili, quando leggiamo una marca particolarmente nota veniamo sempre attirati. Per questo mese di agosto, precisamente dal 14 al 20 agosto, la Lidl ha così accontentato molti consumatori.

Il prodotto in questione sono i filetti di tonno all’olio d’oliva Rio Mare che sono scontati del ben 30 % al prezzo di soli € 3,69. Il suo costo base si aggira ormai intorno ai € 5,29 per 185 grammi, 121 grammi sgocciolato. La confezione in vetro rende il suo prezzo sempre tendenzialmente alto, ma è anche vero che il materiale del barattolo permette una migliore conservazione del prodotto. Infatti il rischio di proliferazione e il trasferimento di sostanze chimiche dannose è maggiore se i prodotti alimentari sono chiusi in confezioni di plastica o metallo. Ma soprattutto il suo sapore e la sua freschezza si mantengono molto più a lungo.

Il tonno in vetro, così come anche per altri tipi di pesce in quanto cibi particolarmente delicati, è infatti consigliabile nelle diete alimentari sia perché garantiscono un regime nutrizionale sano ma soprattutto riduce rischi per la salute. Il materiale in cui sono confezionati gli alimenti, infatti, determinano la sicurezza alimentare più di quanto si possa immaginare. In casi di intolleranze alimentari o di una dieta equilibrata e variegata, i pesci azzurri sono preferibili per la bassa dose di mercurio in essi contenuti. Nel caso del tonno, ad esempio, il vetro aiuta a fungere da barriera protettiva da eventuali sostanze dannose per il nostro organismo.

Impostazioni privacy