Lidl, da dove proviene la carne che trovi sugli scaffali

Da dove proviene la carne presente sugli scaffali dei super mercati Lidl? Ecco cosa ci spiega la catena sul suo sito internet riguardo proprio la provenienza della carne.

Spesso ci si domanda quale sia la provenienza dei prodotti che vediamo sugli scaffali comuni a noi del supermercato. Fidarci non è sempre semplice e normalmente ci aggrappiamo ai siti principali dell’azienda produttrice o dei supermercati, fornitori, non solo, anche produttori loro stessi. Per fortuna attraverso i siti internet disponibili dei produttori e dei supermercati riusciamo a rispondere alle nostre domande.

A ora, però ci soffermiamo di fronte ad un supermercato ben specifico che quale la Lidl. Qual è la provenienza delle carni presenti sugli scaffali del supermercato che ad ora è molto sfruttato? Sul sito della Lidl si legge quanto segue sulle carni bianche pollo presene nei punti vendita Lidl è 100% di origine Italiana“. La carne presenta origini ben specifiche che continuano a spiegare nel proseguo del sito.

Provenienza carne: ecco cosa afferma Lidl

Lidl continua “il comparto carne allevata in Italia, con tracciabilità certificata” continua l’ipermercato “e con costanti controlli su tutta la filiera. Certifica il sito di come Lidl operi sul territorio nazionale. Così continua il sito nel paragrafo seguente.

puoi trovare referenze di suino nato, allevato, macellato in Italia, selezionato con cura, scegliendo una filiera corte e certificata, per offrire carne sempre fresca e sicura” Così continua il sito della Lidl che spiega come anche l’apparato legato al mondo dei bovini risulti essere di questo calibro, certificando “lo specchio della qualità della filiera“. Tutto questo non manca nell’attenzione legate alla salvaguardia dell’ambiente. Riduzione della plastica nel packaging e nella distribuzione.

Prosegue, sul sito, la descrizione dei vari prodotti che compongono lo scaffale del super mercato, nel contesto di una produzione così descritta nel sito, quindi autocertificata dalle proprie parole.

Impostazioni privacy