Pizze surgelate, quali sono quelle di più alta qualità: la classifica di Altroconsumo

Altroconsumo, l’associazione dei consumatori, stabilisce la classifica delle migliori pizze surgelate in vendita  nei vari supermercati: la più buona e genuina?

Pizze surgelate del supermercato, quelle di più alta qualità secondo Altroconsumo: la classifica

La pizza è uno dei simboli della cucina italiana, invidiata in tutto il mondo, piace a tutti ed è sinonimo di qualità. La pizza italiana è tanto semplice quando eccellente, merito delle materie prime, sempre fresche e genuine, e della sua estrema semplicità di fondo. La piazza italiana è la più buona al mondo proprio perché coniuga ingredienti di alta qualità e farciture semplici.

È uno degli alimenti più consumati al mondo, prima di tutto perché è buono, impossibile da non amare, e poi perché è semplice da servire, è veloce, è comodo, tanto che si può consumare ovunque, anche mentre si passeggia. La pizza surgelata magari non è buona come quella appena estratta dal forno a legna, ma resta uno dei prodotti più acquistati nei supermercati.

Anche la pizza surgelata è buona, inoltre si mette in forno pochi minuti ed è già pronta. Indubbiamente, si tratta di un piatto comodo e gustoso. Ma tra tutti i marchi in commercio, quali sono i migliori? Altroconsumo, l’associazione dei consumatori, ha deciso di analizzare diversi marchi di pizza surgelata, tra quelli più venduti nella catene di supermercati. Cosa è emerso?

La classifica di Altronconsumo, quali mettere nel carrello della spesa

L’associazione ha analizzato tredici marchi noti, conosciuti da tutte le famiglie, venduti nei supermercati e nei discount, mettendo a confronto diversi fattori. Tra questi, troviamo la scelta degli ingredienti, il packaging, le informazioni riportate sulle etichette, la composizione e la presentazione delle pizza, la consistenza, il minutaggio per la cottura e, ovviamente, il sapore.

Dai dati forniti da Altroconsumo, ciò che emerge è che la pizza surgelata venduta in Italia è generalmente di buona qualità, composta da ingredienti di qualità media abbastanza alta. Ciò potrebbe rassicurare tutti i consumatori, dubbiosi sull’effettiva qualità di questo tipo di pizze. Per quanto riguarda i tipi di pizza presi in considerazione, troviamo la sola pizza Margherita, la classica, la regina.

In classifica troviamo la Margherita della Esselunga, al primo posto, che ha raggiunto un punteggio di 69, venduta a 6,39 euro a confezione. Al secondo posto figura la Tre Mulini dell’Eurospin, con 65 punti, venduta a 3,49 euro a confezione. Terzo posto per A Pizza Margherita, venduta a 4,12 euro a confezione. A seguire, Bofrost Verace, 9,95 a confezione, Carrefour, 3,25 euro a confezione e Conad 2 Pizze Margherite cotte in forno a legna, 2,91 euro a confezione.

Si tratta di tutte pizze buone, per il resto della classifica, congiliamo di dare un’occhiata direttamente al portale di Altroconsumo. Infine, un ultimo consiglio, quante volte consumare pizza durante la settimana? Gli esperti suggeriscono di mangiarla una volta soltanto, possibilmente con farciture semplici. Uno sgarro nella dieta, ogni tanto ci sta, fa bene alla mente e allo spirito. Altre classifiche di Altroconsumo riguardano le migliori passate di pomodoro, i migliori marchi di spaghetti, e in quale catena di supermercati è meglio fare la spesa.

Impostazioni privacy