Furto al negozio di casalinghi filmato dal balcone nella notte

La banda dei casalinghi torna a colpire, furto nella notte in un altro negozio di casalinghi, i ladri ripresi in un video.

Vetro infranto (Canva) – Romatube.it

Ennesimo furto in un negozio della catena Risparmio Casa, da parte della band dei casalinghi, soprannominata così perché specializzata in furti in negozi per casalinghi. La banda ha utilizzato un carroattrezzi per irrompere nel negozio, sfondando la vetrina. I ladri hanno agito nel cuore della notte, in un quartiere periferico di Roma sud-est.

Gli agenti del commissariato Romanina sono intervenuti, ma ormai il furto era già avvenuto e i ladri erano fuggiti via. La dinamica è sempre la stessa, con la vetrina principale sfondata da un carroattrezzi utilizzato come ariete. Tuttavia, questa volta, la Polizia si è imbattuta in un altro problema. Mentre sul luogo erano in corso gli accertamenti, un 22enne marocchino è stato sorpreso a rubare, approfittando della baraonda.

Doppio furto in una catena di casalinghi, il negozio svaligiato due volte

Durante il caos generato dal primo furto, condotto dalla banda dei casalinghi, un altro ladro si è introdotto nel negozio, distrutto e pieno di vetri e detriti. Si è trattato di un giovane originario del Marocco, il quale, approfittando della situazione caotica, ha deciso di mettere a segno un altro furto. Il ragazzo, però, è stato catturato in pochi minuti, aveva sottratto merce per un valore di 300 euro.

Un ladro ripreso dalla telecamera (Canva) – Romatube.it

Mentre il marocchino è stato arrestato, la Polizia prosegue la ricerca dei responsabili del primo furto, una banda che sembra imprendibile, responsabile di molteplici furti, tutti ai danni di negozi per casalinghi. Anche in questa occasione, gli agenti stanno cercando di recuperare le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, per tracciare gli spostamenti dei ladri. C’è un video privato che potrebbe incastrarli, un utente li ha ripresi dal balcone di casa. Il video, caricato dapprima sui social, è stato prontamente rimosso.

Caos in città, aumento dei furti ai negozi

Ladri in azione (Canva) – Romatube.it

Negli ultimi tempi, purtroppo, sono aumentati notevolmente i furti ai danni di negozi. Azioni criminali che creano ingenti danni agli esercenti, e che spesso riescono a fruttare bottini magri, di poco valore. Un fenomeno che si è intensificato nell’ultimo decennio, che sta gettando nel caos la Capitale. La banda dei casalinghi è soltanto una delle tante, specializzate nel furto nei negozi.

In questo periodo estivo, poi, si sta verificando un aumento esponenziale di furti ai danni di attività commerciali. A luglio, ad esempio, ci sono stati diversi furti nel quartiere Talenti. I ladri agiscono durante la notte, in orario di chiusura dei negozi, distruggendo saracinesche, serrande, vetrate, e spesso per accaparrarsi bottini di poco valore. Ad esempio, recentemente è stato distrutta una gelateria, per rubare solo del gelato e pochi macchinari.

Oppure, dei ladri si sono introdotti in una pizzeria, solo per rubare ingredienti e pochi utensili. Roba di poco conto, ma che ha procurato ingenti danni al negozio e all’esercente. A volte capitano vere e proprie aggressioni ai negozianti, come quella avvenuta nel quartiere Quartaccio, dove un esercente è stato seguito e minacciato, per avere l’incasso della giornata.

Una steak house dei Parioli, ad esempio, ha ammesso che i social hanno amplificato questo triste fenomeno, perché grazie a questi mezzi i ladri possono documentarsi facilmente sul periodo di chiusura per ferie, oppure sapere dove si trovano gli oggetti da rubare, senza doverli cercare, e agire così in breve tempo, andando a colpo sicuro.

Impostazioni privacy