X Factor nella bufera, Morgan attacca Ambra: “Sei un’oca, non sai fare niente”

Il ritorno di Morgan nella giuria di X Factor ha diviso i fan del programma prima ancora del suo debutto. A neanche pochi giorni dall’inizio, ecco che spunta il primo colpo di testa: cosa è successo con Ambra Angiolini.

Morgan semina il caos a X Factor: gli insulti e la lite

Soltanto poche settimane fa Morgan, nome d’arte di Marco Castoldi, aveva fatto parlare di sé dopo gli insulti durante un concerto. Teatro della vicenda è stata Selinunte, una città siciliana in provincia di Trapani. Uno spettatore dal pubblico aveva osato fargli una richiesta per cantare una cover di Franco Battiato, in quanto lo spettacolo era a lui dedicato, ma la reazione dell’artista è stata senza dubbio sopra le righe, corollata anche da insulti omofobi.

Le scuse sono arrivate subito dopo, ma lo strascico delle polemiche si è protratto sino a quando non è cominciata la nuova edizione di X Factor che lo vede tra le file della giuria. Dopo nove anni, Morgan è infatti tornato ad occupare i banchi dei giudici insieme a Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini. Condotta da Francesca Michielin, la prima puntata della 17esima edizione di X Factor è andata in onda lo scorso 14 settembre su Sky. A seguito dell’episodio di Selinunte, però, non sono mancate le polemiche. Sia nei confronti dell’artista sia nei confronti del programma, anche se le registrazioni della trasmissione risalgono in realtà a metà giugno.

Dunque, il caso Selinunte è avvenuto in seguito all’occupazione del suo ruolo ad X Factor. I fan di uno dei talent show più seguiti della televisione italiana hanno infatti chiesto come mai Morgan fosse ancora annoverato tra i giudici del programma dopo l’increscioso episodio, ma il largo anticipo delle registrazioni spiega così i motivi. Anche se i telespettatori non possono fare a meno di conciliare le due cose. Dalla prima puntata, infatti, sono già cominciati i primi colpi di testa dell’artista soprattutto nei confronti dell’altra componente della giuria, l’attrice e cantante Ambra Angiolini.

L’ex ragazza di Non è la Rai e Morgan si sono spesso trovati in disaccordo e i loro rapporti dietro le quinte non sono stati del tutto distesi sin dal primo momento. Ciò è stato ben visibile durante la messa in onda della prima puntata, in cui i due colleghi non hanno fatto altro che punzecchiarsi a vicenda. Lo scontro sembrerebbe essere personale quanto artistico, ma è bastata una frase di Ambra Angiolini al collega per scatenare una bufera che non è stata trasmessa ma che probabilmente verrà resa pubblica nelle prossime puntate. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Cosa è successo tra Morgan e Ambra: volano stracci

Uno dei motivi principali per cui sembrerebbe che tra Ambra Angiolini e Morgan non corra buon sangue è probabilmente da ricercare nell’atteggiamento costantemente da protagonista adottato dal cantante di Monza Se Dargen D’Amico si è attenuto al suo ruolo ironico e scanzonato, Fedez è apparso quasi assente lasciando così tutta la scena ai due artisti. Morgan e Ambra, infatti, non hanno fatto altro che avviare costanti battibecchi verbali sfociati in una vera e propria lite.

Secondo quanto riportato da una fonte presente nel pubblico durante le riprese della prima puntata al magazine MOW, nel corso della registrazione Morgan ha raggiunto i concorrenti sul palco. Fin qui nulla di strano se il suo intento era quello di dare loro dei consigli, ma ad un certo punto ha cominciato a suonare insieme a loro. Ambra Angiolini non ha più retto e sarebbe scattata nei confronti di Morgan accusandolo di protagonismo e sottolineando che i veri protagonisti sono i concorrenti in gara e non lui.

Questo sbotto ha però causato la reazione sopra le righe di Morgan che subito ha attaccato la Angiolini con frasi poco lusinghiere: “Senti ma tu non sai cantare, non sai suonare, cosa vuoi? Perché stai qua? Sei solo un’oca”. La risposta della collega è stata molto più pacata in quanto avrebbe cercato di glissare le offese e di placare gli animi. Nonostante gli sforzi della Angiolini, Morgan aveva ormai dato sfogo alla sua rabbia e, sempre secondo la fonte, si è assentato per quasi due ore.

Il pubblico, gli artisti giudici e i concorrenti hanno dovuto così attendere Morgan per ore. Per di più, al suo ritorno tutto sembrava essere tornato come prima. Ciò che è stato mostrato in onda nel corso della prima puntata è infatti il risultato di quello che è accaduto dopo la lite. Tranne qualche diverbio, i due hanno però mantenuto uno standard sereno. Se questo è l’inizio, chissà cosa ci aspetta per le prossime puntate.

Impostazioni privacy