Whatsapp, arriva finalmente la grande novità: utenti al settimo cielo, cosa cambia

Grande novità per quanto riguarda la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo: Whatsapp si rinnova, per la gioia di milioni di utenti.

Importanti novità Whatsapp che faranno la gioia di tanti utenti nel mondo: arrivano i canali privati

La piattaforma di messaggistica istantanea della società META, è in continua sperimentazione e si rinnova periodicamente. Arrivano importanti novità per quanto riguarda Whatsapp, novità che erano state presentate ai più importanti congressi e annunciate con toni trionfali sui portali ufficiali dell’azienda. L’amministratore delegato della piattaforma più utilizzata sul pianeta, Will Cathcart, ieri sera, 19 settembre 2023, ha annunciato l’approdo dei canali privati. Cosa significa?

Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Whatsapp, la società META annuncia l’arrivo dei canali privati in 150 paesi del mondo. I canali permettono agli utenti di poter seguire gli argomenti preferiti, in totale riservatezza. Non solo utenti singoli, ma società di ogni genere, hanno appoggiato la nascita di canali personali. Ad esempio squadre sportive, associazioni culturali, partiti politici, possono aprire il proprio canale, da condividere con i propri seguaci.

Ancora una rivoluzione in casa META: i canali privati di Whatsapp

Grazie alla fase Beta, Whatsapp ha migliorato nettamente i canali, permettendo una maggiore interazione tra gli utenti. Questi hanno così la possibilità di seguire i canali preferiti, ma anche di interagire utilizzando le emoticon, osservando il numero delle reaction e le visualizzazioni. Tra l’altro, ogni aggiornamento sarà inviato direttamente alle chat e ai vari gruppi, incluso il link che rimanda al canale.

Gli amministratori possono anche apportare modifiche ai propri aggiornamenti, entro 30 giorni, se questi non li soddisfano pienamente. La piattaforma Whatsapp sta raccogliendo migliaia di organizzazioni, tra team di sport, artisti, influencer e associazioni varie. L’obiettivo è quello di creare un servizio di comunicazione privato.

Tutti possono interagire, ma ovviamente l’identità degli utenti è tutelata da privacy. In questo modo, le informazioni personali sono protette. Altra novità per quanto riguarda i canali preferiti, è la stessa piattaforma a filtrarli automaticamente in base al paese in cui si trova l’utente, ma anche filtrandoli in base agli interessi dell’utente stesso. Un po’ come funziona su YouTube.

I canali sono in via di sviluppo, perciò, nelle prossime settimane sono attesi ulteriori aggiornamenti e una diffusione più ampia su tutti i dispositivi smartphone. Chiunque può creare un canale e raccogliere followers. Ad esempio, è stato aperto il canale di Roma Capitale, che permette a tutti i cittadini di essere aggiornati sulle iniziative promosse dalla città, sulle informazioni generali, e di poter interagire con gli amministratori. Stessa cosa per quanto riguarda la società di Roma calcio, che mette in connessione migliaia di tifosi.

Impostazioni privacy