Vuoi un letto comodo senza investire soldi? Prova questo materasso fai da te: risultati super

Tutti i passaggi e l’occorrente per costruire in casa un materasso comodo come quelli presenti sul mercato: come fare.

 

Come costruire un materasso in casa

È possibile avere un letto senza spendere soldi, magari perché il vostro si è rotto e non sapete come rimediare? La risposta è sì. Questa operazione richiederà qualche ora e tanta pazienza, ma alla fine il risultato sarà grandioso. Il fai da te, ormai da tempo si è “intrufolato” nelle nostre vite, e quasi tutti almeno una volta ci siamo cimentati nel costruire qualcosa direttamente da casa.

Oggi vi spiegheremo, difatti, come fare ad avere un materasso senza spese eccessive. In commercio ne esistono moltissimi in base alle nostre esigenze, basti pensare a quello molle, in lattice o in schiuma poliuretanica, è possibile costruirne uno in autonomia.

Materasso fai da te, come costruirlo: i passaggi

Uno dei tanti video pubblicati su Youtube ha fornito i passaggi e l’occorrente per costruire un materasso fai da te. Per realizzarlo bisognerà procurarsi: un rotolo di feltro spesso 8 mm, rotolo di fibra di cocco dello spessore di 10 mm, uno strato di schiuma in lattice, dei ritagli di quest’ultima spessi 40mm, un blocco di molle insacchettate e delle stoffe.

In prima battuta, bisognerà tagliare il feltro in due parti ed il rotolo di lattice in diverse strisce. Quest’ultime andranno poi incollate al feltro sui lati creando una sorta di contenitore, all’interno andranno poi inserite le molle disponendole in maniera accurata come a doverlo riempire. Queste andranno anch’esse incollate alla parte inferiore (lo strato di feltro). Terminata l’operazione, si dovrà procedere posizionando il secondo strato di feltro coprendo le molle.

Successivamente si dovrà procedere, tagliando a misura del materasso il rotolo in fibra di cocco ed il ritaglio andrà incollato sulla parte superiore così da formare un altro strato. Il successivo strato sarà formato dalla schiuma in lattice che dovrà essere tagliato a misura e incollato.

La costruzione del nostro materasso fai da te si concluderà ritagliando la stoffa e andando a rivestire tutta la superficie. Ovviamente bisognerà avere a disposizione del tempo e molta pazienza per poter portare a termine il lavoro, ma i risultati saranno garantiti.

Impostazioni privacy