“Vite al limite”, la storia di Wess: da “in fin di vita” a uomo rinato. La sua storia

Vite al limite” racconta  la struggente storia di un 36enne che ha intrapreso un lunghissimo percorso con il Dr. Now. Ripercorriamo tutte le fasi e parliamo di tutti i progressi compiuti in dieci mesi. 

L’incredibile storia di Wess Schulze

Qualche tempo fa, è andata in onda su Real Time una puntata di “Vite al limite” – si tratta di un docureality americano che narra le vicende di soggetti obesi che hanno scelto di dimagrire facendosi seguire del Dr. Now – che vedeva come protagonista Wess Schulze.

“Vite al limite”, continua a confermarsi un programma molto seguito e amato, anche nel nostro Paese. Tra le puntate andate in onda, la storia di Wess Schulze ha riscosso enorme successo, ma chi è l’uomo che si è affidato alle cure del noto medico? E come sta oggi? Si tratta di un 36enne di Danevang, nello stato del Texas, che ha preso la decisione di rivolgersi al programma quando pesava circa 320 kg, ma come è giunto a tale peso?

“Vite al limite” gli ha cambiato la vita 

Riavvolgiamo il nastro e facciamo un passo indietro quando tutto ha avuto inizio. Lui stesso ha dichiarato che sin da bambino ha cominciato a prendere peso a causa del divorzio dei suoi genitori. Purtroppo, poco dopo si è aggiunto un altro trauma che lo ha segnato nel profondo: una molestia subita da un membro della famiglia.

Da lì è iniziato il rifiuto totale nel cercare e creare legami emotivi. Per farlo, ancora adolescente, si è rifugiato nel cibo ed è arrivato alla conclusione che prendendo peso poteva apparire agli occhi di chiunque indesiderabile, situazione che lo ha portato sempre di più a chiudersi in una vera e propria bolla.

A peggiorare lo scenario già drammatico, la rivelazione a suo padre di essere gay, per niente capita e di conseguenza non accettata. A quel punto, Wess si è lasciato trasportare dalla disperazione e ancora una volta il suo unico alleato era il cibo. Il tempo scorre e l’ago della bilancia continua a salire, la situazione così è diventata insostenibile. Era impossibile farcela da solo, così ha scelto di rivolgersi al noto programma.

L’uomo, in preda alla disperazione, si è messo in contatto con il Dottor Nowzaradam, che ha deciso di seguirlo per tutto il percorso, accanto a lui anche Rick, il padre, dopo tempo i due, infatti, hanno ripreso i rapporti mettendo da parte le vicissitudini.

A Wess Schulze sono stati messi a disposizione tutti gli strumenti e le competenze degli esperti per riuscire a perdere peso. I giorni così hanno cominciato a prendere una piega diversa, per lui una vita nuova, un percorso lungo fatto di rinunce e non pochi sacrifici. Wess non ha mai mollato e ha proseguito per la sua strada per diversi mesi, senza mai ripensamenti e questo lo ha premiato.

Il protagonista della puntata “Vite al limite” andata in onda il 6 aprile, ha raggiunto ottimi risultati. Quando ha cercato aiuto e si è rivolto al programma pesava 320 chili, un percorso lungo e difficile, ma con determinazione l’uomo dopo solo dieci mesi è riuscito a perdere 104 kg. La dieta e gli esercizi fisici gli hanno permesso di raggiungere questi soddisfacenti obiettivi.

Una nuova vita quella del 36enne che oggi appare visibilmente diverso, ma soprattutto in ottime condizioni fisiche. Un percorso che gli ha rivoluzionato la vita e gli ha permesso di comprendere quanto sia importante non rifugiarsi, ma cercare sempre conforto e aiuto anche all’esterno.

Impostazioni privacy