Tiziano Ferro e il marito Victor divorziano: svelati i motivi con un comunicato

Uno dei più famosi e amati cantanti italiani ha reso pubblica la separazione con suo marito Victor. Dopo quattro anni di matrimonio il loro amore è giunto al capolinea: le parole emozionanti dell’artista.

Chi è Victor Allen: il matrimonio con Tiziano Ferro e i figli

Nel corso della sua carriera artistica Tiziano Ferro ha sempre messo a nudo tutto se stesso, in qualità di personaggio pubblico ma soprattutto come persona. Tutti i suoi album e i suoi testi hanno raccontato nel corso di questi venti anni la sua storia, tenendo legati a sé i suoi primi fan ma anche conquistandone di nuovi. La sua fama è data dal suo talento, dalla sua bravura ma anche dalle sue vicende personali che lo hanno visto spesso sotto i riflettori. Il coming-out, il racconto del suo passato viziato dall’alcolismo, la scelta di vivere negli Stati Uniti e infine il matrimonio con Victor Allen.

Per sottolineare quanto la sua vita sia legata in maniera indissolubile anche al suo pubblico, Tiziano Ferro ha deciso nel 2020 di raccontare la sua storia nel documentario Ferro, rilasciato su Prime Video. In quell’occasione il cantante aveva raccontato tutta la sua storia, dai primi passi mossi nel mondo della musica alla sua infanzia trascorsa nella sua città natale, a Latina, passando per il successo e la sua scelta di vivere a Los Angeles. E’ proprio qui che ha conosciuto suo marito Victor Allen.

Proprietario di un’agenzia di marketing, il 58enne è anche un ex consulente della Warner Bros, la famosa casa di produzione cinematografica dove ha incontrato Tiziano Ferro. Da sette anni insieme, Victor Allen e Tiziano Ferro hanno coronato il loro sogno d’amore nel 2019, dove apparivano sorridenti in uno scatto, con le fedi al dito. La notizia aveva fatto il giro del web e i fan hanno abbracciato la coppia e la nuova vita di Tiziano. Allo stesso modo lo scorso anno, nel febbraio del 2022, la coppia aveva annunciato l’arrivo dei due figli, Margherita e Andreas di 4 e 9 mesi.

Per quanto la vita privata di Tiziano Ferro sia stata spesso resa nota da lui stesso sui profili social, quella artistica non è stata da meno. Il ritorno sul palco dopo il periodo pandemico del Covid-19 ha infatti registrato migliaia di biglietti durante le tappe nelle principali città italiane. Così come l’annuncio del suo primo romanzo La felicità al principio, disponibile dal prossimo 3 ottobre, ha subito scatenato la reazione dei fan in attesa della sua promozione in giro per il Paese. Ma questa gioia è stata subito eclissata dalle ultime novità del cantante.

Perchè Tiziano Ferro si separa da Victor: la spiegazione del cantante

Per la promozione del suo primo romanzo, Tiziano Ferro aveva infatti in programma un tour nelle principali librerie italiane per incontrare i suoi fan e per presentare il libro. Soltanto tre giorni fa aveva postato una foto che lo ritraeva insieme ai suoi due bambini mentre era intento a leggere il suo libro, di fatto annunciando la prossima pubblicazione. La notizia pubblicata oggi, invece, ha un tenore di tutt’altro genere. Tiziano Ferro ha infatti comunicato ai suoi fan un annuncio che vede coinvolto suo marito Victor. “Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor”, scrive il cantante, ma non solo. Come ha spiegato lo stesso artista, le pratiche per il divorzio sono già state avviate e ha voluto mantenere il riserbo e la riservatezza finora su una questione così delicata.

A spingerlo a mettere al corrente il suo pubblico è stata la decisione di annullare la già prevista presentazione del suo libro in giro per le Mondadori di tutta Italia. Il motivo principale, in realtà, non è la separazione dal marito ma l’impossibilità di poter e voler lasciare i due figli a Los Angeles o di portarli con lui in Italia. Secondo quanto affermato da Tiziano, i due bambini in questo momento stanno trascorrendo la maggior parte del tempo a casa con il cantante, dunque ora la sua priorità è di tutelarli. Recentemente Tiziano aveva anche raccontato di avere un nodulo ad una corda vocale e di dover subire un intervento per rimuoverla. L’annuncio era avvenuto in contemporanea con il suo tour, ma il cantante lo ha portato a conclusione anche “contro il parere dei medici”.

Stavolta, però, il discorso riguarda i suoi bambini e ha tenuto a precisare la sua tristezza nel dover comunicare la rinuncia agli impegni presi: “Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità. Il vostro affetto mi ha sempre sostenuto nelle situazioni difficili e sono certo che accadrà anche stavolta: mi affido al vostro buon cuore”. Un appello accorato che subito trovato grande appoggio da parte dei suoi fan ma anche di numerosi colleghi che hanno commentato il suo post su Instagram con dei cuori di solidarietà e vicinanza.

Impostazioni privacy