Tim Music Awards 2023, chi si esibirà domenica 17 settembre

Seconda serata per i Tim Music Awards 2023, tanti gli artisti che si esibiranno questa sera sullo scenario della spettacolare Arena di Verona.

Il palcoscenico dell’incantevole Arena di Verona accoglie ancora una volta la magia della musica italiana nella seconda serata dei TIM Music Awards 2023, che si terrà questa sera domenica 17 settembre. L’evento, ormai giunto alla diciassettesima edizione, premia i talentuosi artisti musicali italiani che hanno lasciato un segno nell’industria musicale nel corso degli ultimi mesi.

La prima serata, che si è tenuta lo scorso venerdì 15 settembre, è andata in onda live, ma è stata anche registrata con successo ed andrà in onda il prossimo mercoledì 20 settembre su Rai2 in prima serata. Grazie alla registrazione anche coloro che non hanno potuto partecipare a questa serata di imperdibili concerti possono rivivere l’energia degli artisti italiani di maggiore successo.

Le serate sono condotte da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, che  durante le esibizioni accompagnano il pubblico ed artisti prima e dopo le esibizioni. Ogni artista si è esibito- o si esibirà- sul palco con i loro successi più amati dell’anno, regalando agli spettatori una notte di musica indimenticabile. Chi saranno gli artisti che si esibiranno nel corso di questa serata?

Tim Music Awards, chi saranno gli artisti che si esibiranno questa sera?

Tra i cantanti che si esibiranno dal vivo questa sera ci saranno Alex, Alessandra Amoroso, Antonello Venditti e Francesco De Gregori, Biagio Antonacci, Elisa ed Elodie. Ed ancora Fabri Fibra, Giorgia, Il Volo, Laura Pausini, Max Pezzali, Negramaro, Rocco Hunt e molti altri. Non possiamo dimenticare poi Marco Mengoni, l’artista più premiato nella storia di questo evento con ben 23 riconoscimenti. Senza tralasciare il successo che l’ha portato alla vittoria del festival di Sanremo lo scorso Marzo. Un anno davvero intenso per lui e che ha confermato ancora una volta la sua immagine di ormai affermata icona musicale italiana.

Ogni serata è ricca di sorprese e momenti indimenticabili, con ogni artista che ha porta il proprio stile e la propria creatività sul magnifico palco dell’Arena di Verona. La seconda serata dei TIM Music Awards 2023, avvenuta ieri sabato 16 settembre, non è stata trasmessa in diretta in TV. Ieri, infatti, a causa della finale degli Europei di volley maschile, in cui l’Italia ha trionfato, la diretta è stata posticipata. Ma non temete, l’appuntamento è semplicemente rimandato a questa sera domenica 17 settembre in prima serata su Rai 1.

I premi e i riconoscimenti

Nel corso delle due prime serate, verranno premiati gli album e i singoli musicali che hanno ottenuto il maggiore successo e la certificazione Fimi/Gfk Oro, Platino e Multiplatino nel periodo tra settembre 2022 e settembre 2023. Questi premi sono molto importanti per l’industria musicale italiana, in quanto riconoscono il talento straordinario degli artisti e la loro capacità di entrare nel cuore di milioni di persone.

La musica è da sempre il comune denominatore dei sentimenti e delle relazioni e per questo eventi musicali come il Tim Music Awards sono particolarmente amati e seguiti. L’energia, la passione e il talento esibiti durante queste prime due serate hanno dimostrato ancora una volta l’importanza della musica italiana nella cultura contemporanea. Non ci resta che attendere l’appuntamento di stasera, in onda su Rai 1, per concludere questo evento senza pari, e conoscere tutti i vincitori.

Impostazioni privacy