Simona Ventura nel cast di ‘Ballando con le stelle’, arriva la soffiata ufficiale

Non manca molto per dare il via alle danze. Lo show di Milly Carlucci è alle prese con gli ultimi preparativi per la nuova edizione, i cui nomi dei concorrenti stanno già facendo il giro del web: le indiscrezioni.

I nuovi concorrenti di Ballando con le stelle: chi sono

La televisione italiana negli ultimi mesi ha subito grossi cambiamenti, in particolare la rete pubblica che ha visto molti volti noti andare via e altri nuovi arrivare a completare la squadra di Mamma Rai. Ma uno dei programmi più iconici di Rai 1 non poteva non essere confermato, anche se i rumors e le indiscrezioni attorno ai suoi protagonisti non sono mancati. Pronto per andare in onda con una nuova edizione sabato 21 ottobre, Ballando con le stelle quest’anno è pronto ad andare in scena tra conferme e novità.

Accanto alla padrona di casa Milly Carlucci è confermato il team della giuria composto da Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. Nelle scorse settimane si vociferava di un addio da parte della arguta giornalista e dell’arrivo invece di Barbara D’Urso, che dopo il suo divorzio con Mediaset ha invece deciso di sbarcare a Londra per un po’ di tempo. Anche per i commentatori a bordo pista dovrebbe essere confermata la presenza di Alberto Matano, mentre Simona Izzo sarà la new entry d’eccellenza.

Anche per quest’anno, dunque, si prospettano le critiche e le polemiche lanciate dalla giuria sui concorrenti in gara. La curiosità, infatti, è tutta sui prossimi personaggi del mondo dello spettacolo che si cimenteranno nel ruolo di ballerini accompagnati dagli esperti insegnanti. Man mano che si avvicina la data X dell’inizio della trasmissione, arrivano anche le conferme dei vip che parteciperanno alla gara.

Simona Ventura a Ballando con le stelle: la conferma

Se alcuni dei nomi delle stelle che balleranno nello show di Rai erano già stati dati per certi, in questi ultimi giorni delle cover ufficiali stanno facendo il giro del web facendo così fioccare le conferme. Uno dei nomi confermati dovrebbe essere proprio quello della conduttrice Simone Ventura, la quale in una stories sul suo profilo Instagram ha postato un’immagine pubblicata sul profilo ufficiale della Arcobaleno Tre, la società dello spettacolo che fa capo a Lucio Presta. Con la sua pubblicazione, Simona Ventura ha così reso nota la conferma della sua partecipazione a Ballando con le stelle ma non sarà da sola. A farle compagnia ci sarà anche Giovanni Terzi, compagno della Ventura da alcuni anni. Sebbene in molti avessero inizialmente pensato che partecipassero in coppia, in realtà si sfideranno uno contro l’altro.

Simone Ventura, però, sarà accompagnata da un’altra conoscenza, compagna di avventure televisive, ovvero Paola Perego, moglie di Lucio Presta e presentatrice insieme alla Ventura del programma Citofonare Rai 2. Una vera e propria rimpatriata che trova riscontro anche nella confermata partecipazione di Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo e attore e regista che non ha certo bisogno di grandi presentazioni per la sua fama. Gli altri nomi vedono invece coinvolte Rosanna Lambertucci, famosa per le sue trasmissioni e per le sue partecipazioni come opinionista su argomenti come salute, bellezza e nutrizione, e Carlotta Mantovan, ex concorrente di Miss Italia, giornalista e vedova di Fabrizio Frizzi, morto nel 2018.

La Mantovan, in realtà, non è nuova sul palco di Ballando con le stelle: lo scorso anno ha infatti partecipato in qualità di ballerina per una notte. In queste ultime ore un altro nome corre ed è quello di Bruno Barbieri, il celebre chef e temuto giudice di Masterchef che avrebbe ritirato la sua partecipazione per incongruenze lavorative. Dunque all’appello mancano ancora altri vip, ma c’è tempo ancora un mese prima che altre indiscrezioni svelino nuovi particolari. Intanto, c’è certezza che le undici puntate previste andranno in onda fino al 30 dicembre, concludendo così l’anno con la coppia di ballerini vincitrice.

Impostazioni privacy