Max Pezzali, sabato 2 settembre in concerto al Circo Massimo: ospiti e anteprima della serata

E’ un anno d’oro per il cantante ex 883. In tournée per i suoi 30 anni di carriera, la chiusura del cerchio delle celebrazioni sarà proprio a Roma: cosa è previsto per il grande evento.

max pezzali roma
la chiusura delle celebrazioni sarà a Roma: cosa è previsto per il grande evento (Instagram) – Romatube.it

Quando nel 1988 Max Pezzali ha formato gli 883 insieme al suo ex compagno di scuola Mauro Repetto, di certo nessuno dei due si aspettava un successo di così lunga durata. Ed invece ancora oggi, nel 2023, giovani e adulti di almeno tre generazioni si ritrovano a cantare a squarciagola i loro brani riempiendo stadi e palazzetti.

Anche se il sodalizio artistico con Repetto è terminato nel 2004, quando Pezzali ha continuato la carriera da solista, il successo non ne ha risentito: ogni canzone dagli anni ’90 fino ad oggi rappresenta un pezzo di storia del panorama musicale italiano. Che sia degli 883 o di Max Pezzali, il tour 2022-2023 che ha intrapreso il cantante per celebrare i suoi 30 anni di carriera ha ottenuto un forte riscontro mediatico collezionando molti sold-out. La tappa finale sarà a Roma, dove già si prevede uno spettacolo unico.

Max30, il tour sold-out di Pezzali: il grande successo

Dallo scorso anno Max Pezzali è in giro a calcare i vari palcoscenici d’Italia. I 120 mila spettatori presenti alla doppia data dello stadio di San Siro a Milano il 15 e 16 luglio del 2022, erano soltanto una fetta degli oltre 470 mila biglietti venduti che Pezzali ha registrato nelle oltre 30 date del tour nei palazzetti.

Ovunque sold-out con raddoppio degli appuntamenti, il Max30 ha visto l’apertura con la data estiva nel 2022 nel capoluogo lombardo per poi fare tappa nelle varie città d’Italia con il tour invernale e primaverile nei Palasport, da novembre a maggio. Per l’estate, però, quest’anno ha deciso di fare una sola unica data in grande stile, per concludere il tour nel migliore dei modi.

max 30 circo massimo roma
Max30, il tour sold-out di Pezzali: il grande successo (Instagram) – Romatube.it

Prima volta al Circo Massimo di Roma, Max Pezzali conclude qui le sue celebrazioni dei 30 anni di carriera. Sabato 2 settembre rappresenta così la data epocale in cui convoglieranno non solo migliaia di spettatori, ma anche ospiti speciali che affiancheranno il cantante in questo appuntamento finale. All’Ansa Pezzali ha dichiarato di non sapere se il suo amico ed ex socio Mauro Repetto riuscirà ad essere presente, ma gli altri nomi fanno sperare in una conclusione col botto.

Circo Max, unico concerto estivo a Roma: gli ospiti attesi

max pezzali ospiti roma
Circo Max, unico concerto estivo a Roma: gli ospiti attesi (Instagram) – Romatube.it

Circo Max, com’è stato chiamato dalla fusione della location e del cantante, sarà così il grande ultimo appuntamento che vedrà Pezzali cimentarsi nell’unico concerto estivo. La chiusura dei festeggiamenti di carriera avviene a Roma, città dov’è nato Hilo, il figlio del cantante, ma anche su un palco dove Pezzali non ha ancora avuto l’onore di esibirsi. Come riportato dall’Ansa, Max Pezzali ha infatti detto che “il primo sogno straordinario è stato San Siro. Ora il Circo Massimo è un altro sogno alla pari: uno dei luoghi più importanti del mondo”, che lui condividerà con altri artisti.

Articolo 31, Paola e Chiara, Dargen D’Amico, Gazzelle, Lazza, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Colapesce Dimartino e Sangiovanni sono solo alcuni dei nomi che stanno circolando in queste ore e che ha confermato lo stesso cantante. Ma l’altra sorpresa riguarda la partecipazione di Albertino, Fargetta, Prezioso e Molella dello special set del Deejay time, i cui nomi già fanno pensare ad uno spettacolo impareggiabile. Una grande festa nel segno della musica e dell’amicizia a cui i fan non vedono l’ora di partecipare.

I seguaci dell’artista, dai più grandi ai più piccoli, stanno già riempiendo il web e i social con il conto alla rovescia in attesa dell’epilogo del tour Max30. Ma oltre a Pezzali, ad essere al centro c’è anche l’ex componente degli 883 Mauro Repetto, il quale ha scritto una biografia Non ho ucciso l’uomo ragno. Gli 883 e la ricerca della felicità, realizzata a quattro mani con il giornalista musicale e dj radiofonico Massimo Cotto, che uscirà nelle librerie e online il prossimo 19 settembre 2023. Un mese, dunque, all’insegna del duo musicale che ha segnato un’epoca.

Impostazioni privacy