Maria Corleone, nuova serie tv di Canale 5: dove vederla e anticipazioni prima puntata

Riparta la stagione Mediaset con tante novità, questa sera partirà la nuova serie TV Maria Corleone: le anticipazioni della prima puntata.

Maria Corleone, la nuova sere tv targata Mediaset: le anticipazioni di stasera

La nuova stagione Mediaset è ripartita alla grande, con programmi che stanno ottenendo ottimi ascolti. Pomeriggio 5, con la conduzione della Merlino, la nuova stagione del Grande Fratello, e le varie serie televisive, sono tutte partite nel migliore dei modi, focalizzando l’attenzione del pubblico da casa. Stasera sarà la volta della fiction tanto attesa Maria Corleone. Cosa aspettarsi?

Maria Corleone è la nuova serie tv della Mediaset, uno sceneggiato sul quale l’azienda nutre grandi aspettative e si aspetta ottimi risultati. Rosa Diletta Rossi è la protagonista della fiction, in onda questa sera su Canale 5. Si tratta dell’ennesimo sceneggiato incentrato sulla criminalità organizzata, sintomo che il genere fa sempre presa. Questa volta, però, la vicenda è raccontata da un punto di vista femminile.

Nel cast di Maria Corleone troviamo volti conosciuti, come Alessandro Fella, che aveva recitato ne Il Paradiso delle Signore, Tosca D’Aquino e Vittorio Magazzù. Cosa aspettarsi dalla prima puntata? Sicuramente, oltre all’azione e alle scene adrenaliniche, ricche di tensione, si punterà molto sulla psicologia della protagonista, per presentare e conoscere meglio il personaggio di Maria Corleone.

Cosa c’è da sapere sulla fiction Mediaset Maria Corleone, che inaugura la stagione 2023/2024: le anticipazioni della prima puntata

Fuggita dalla Sicilia, intollerante al suo insano ambiente, Maria ormai vive a Milano, dove lavora come stilista. Fidanzata da diversi anni con Luca, Maria resta incinta. Insieme alla bella notizia, però, la donna riceve un invito che coinvolge la sua famiglia al sud. Maria è così costretta a tornare in Sicilia, per partecipare all’evento organizzato dai suoi parenti, in particolare da suo padre Don Luciano, un uomo d’affari molto noto nel territorio.

Tuttavia, durante la festa, la famiglia è vittima di un attentato. Maria riesce a sopravvivere all’attentato, tuttavia vede molti dei suoi parenti morire davanti ai suoi. Decide allora di restare a Palermo, per vendicare il nome della famiglia. Scossa e scioccata dall’accaduto, la donna è costretta a rivedere le sue priorità. Farà una scelta azzardata: lascerà il suo lavoro di stilista per concentrarsi sul potere e sull’onore della sua famiglia.

Naturalmente, la decisione si ripercuote sul suo rapporto di coppia. Suo marito non la prende bene e si allontana da lei, nonostante lo stato di gravidanza. Insomma, le premesse per una bella fiction ci sono tutte. Il nuovo sceneggiato andrà in onda su Canale 5: che cosa accadrà nella prima puntata? Per coloro che non potranno sintonizzarsi, questa sera, niente paura: grazie alla piattaforma gratuita Mediaset Infinity potranno recuperare la prima puntata e rivederla in streaming.

Impostazioni privacy