Leo Gassman, anche lui diventa attore: sarà Franco Califano nella fiction di Rai Uno sul cantautore romano

Secondo voci di corridoio molto insistenti Leo Gassman, terza generazione all’interno di una delle famiglie più riconoscibili e riconosciute del cinema italiano, sta per fare il suo debutto come attore nei panni di Franco Califano

La prima volta di Leo Gassman, la fiction Rai sul cantante romano

Il giovane Leo Gassman ha da sempre dichiarato di sentire su di sé tutto il peso del cognome che porta. Esploso come fenomeno della canzone italiana, una parte della sua vita di cui ovviamente è molto orgoglioso perché si tratta di un traguardo realizzato da solo, arriva ora per il figlio di Alessandro Gassman e nipote del mastodontico nonno Vittorio una possibilità di mostrare anche se è in grado di recitare.  E lo fa in un ruolo che farebbe tremare i polsi a chiunque.

Stando alle indiscrezioni che circolano in rete in maniera molto insistente, infatti, il giovane Leo, 24 anni appena, sarà il volto e la voce di Franco Califano nella fiction che Rai sta girando come omaggio al noto cantante romano scomparso qualche tempo fa. E a quanto pare non è servito, e chi lo conosce sa che non lo avrebbe mai comunque fatto, fare leva sul cognome perché “ha sbaragliato la concorrenza“, dicono fonti informate riguardo il provino sostenuto dal giovane cantautore. Il prossimo futuro di RAI si preannuncia quindi fortemente catalizzato dai Gassman perché se dovesse essere confermata la notizia che Leo interpreterà Franco Califano ne avremo due a muoversi nel piccolo schermo. Papà Alessandro è infatti impegnato con la seconda stagione di Un Professore e con il ritorno dei Bastardi di Pizzofalcone.

Leo Gassman e Franco Califano una scelta importante

La storia di Franco Califano è la storia di Roma in parte e non potrebbe essere altrimenti. Se addirittura la città ha deciso di dedicargli una via. Ma non è possibile non omaggiarlo anche sotto forma di personaggio televisivo. Il grande cantante con quella sua voce inconfondibile ha segnato una intera generazione non solo di romani ma di cantanti. Il personaggio è ancora vivo nelle strade della città in cui è vissuto e si è mosso anche se nonostante sembri ieri sono già passati 10 anni dalla morte del cantautore.

Un cantautore con una vita anche estremamente complessa dal punto di vista umano e sentimentale. E sarà forse proprio tutto questo aspetto quello su cui il giovane Leo Gassman dovrà lavorare di più . Perché è difficile immaginare che possa avere nel caso problemi a interpretare i momenti in cui il suo Franco Califano dovrà salire sul palco nella fiction Rai. Vale comunque la pena sottolineare che le informazioni, riportate in anteprima da Dagospia, mancano ancora della conferma ufficiale proprio da parte del giovane cantautore o di un qualche membro del suo entourage.

Impostazioni privacy