Immersione finisce in tragedia: morta un’istruttrice subacquea

Un’istruttrice subacquea italiana di 46 anni è morta a Sharm el-Sheikh, in Egitto, dopo essere stata colta da un malore nel corso di un’immersione.

 

Colta da un malore: istruttrice subacquea muore durante un’immersione

Stava effettuando un’immersione, ma è stata colta da un malore improvviso. È morta così istruttrice subacquea italiana di 46 anni lo scorso 5 settembre a Sharm el-Sheikh, in Egitto, dove lavorava e si era trasferita da tempo.

La notizia della tragedia è stata resa nota solo nelle scorse ore, dopo il rientro della salma nel nostro Paese e la celebrazione dei funerali. La 46enne era originaria di Genova, ma era cresciuta a Caorle, in provincia di Venezia.

Egitto, malore durante un’immersione: Valeria muore a 46 anni

Lutto a Caorle per la morte di Valeria Pasqua, 46enne istruttrice subacquea, deceduta nelle scorse settimane a Sharm el-Sheikh, località balneare egiziana, dove qualche tempo aveva deciso di trasferirsi lasciando il centro in provincia di Venezia. Qui lavorava effettuando immersioni nelle acque del Mar Rosso.

La tragedia, come riporta la redazione de Il Gazzettino, è avvenuta lo scorso 5 settembre, ma la notizia si è diffusa solo nelle scorse ore dopo la celebrazione delle esequie. Valeria stava effettuando una delle tante immersioni, ma si è improvvisamente sentita male. La 46enne è stata stroncata da un aneurisma.

In seguito al drammatico episodio, la famiglia ha attivato le procedure per il rientro della salma in Italia e, pochi giorni dopo, sono stati celebrati i funerali a Caorle.

Valeria era nata a Genova, poi si era trasferita a Milano con la famiglia che, spesso da turisti, frequentavano il comune del veneziano, dove qualche anno fa si erano trasferiti stabilmente. Successivamente, Valeria aveva poi deciso di andare a vivere in Egitto. Nel Paese del Nord africa aveva iniziato a lavorare ed aveva conosciuto Gwyn con cui si era sposata poco dopo.

La notizia ha gettato nel dolore e nello sconforto i residenti di Caorle che si sono stretti al marito, ai genitori e alla sorella della 46enne. Tantissimi i messaggi di cordoglio, pubblicati anche sui social network da amici e conoscenti che ricordano Valeria come una persona gentile e solare.

Impostazioni privacy