Harry Potter a Roma: la pizzeria che ti porterà dentro Hogwarts. Dove si trova

Per gli amanti di Harry Potter oltre i luoghi che si trovano in Inghilterra c’è adesso un posto assolutamente italiano che è perfetto per una serata a base di pizze magiche

La pizzeria che tutti vorrebbero ad Hogwarts

Si può mangiare una pizza inspirata ai luoghi e ai personaggi di Harry Potter? A Roma esiste una pizzeria che ha deciso di abbracciare lo stile di chi ama questa inossidabile saga. Tutto il menù è composto con ricette ispirate alla saga del maghetto con la cicatrice e anche la decorazione delle sale interne ricalca i luoghi resi celebri prima dai libri e poi dai film. Si può mangiare dentro casa dei Dursey, nella capanna di Hagrid o salire a bordo dello Hogwart Express. Il menù è di tutto rispetto e non manca nulla di ciò che si trova in una tradizionale pizzeria ma è ovviamente tutto rivisitato alla maniera di Harry Potter. A partire dagli antipasti fino ai dolci si può avere un’esperienza magica completa.

Uova di fenice, mandragora tiramisù e pizze incantate

La pizzeria che sta facendo innamorare di nuovo tutti i fan di Harry Potter si chiama Incantum Roma e ha aperto da pochissimo. Si trova a Largo Russel a poca distanza quindi da viale Kant e via Nomentana. Il locale è tutto realizzato a tema Harry Potter e lavora anche in tandem con un negozio di gadget che, come spiegato sul profilo Instagram ufficiale della pizzeria, fa gli stessi orari del locale e rimane quindi aperto per chiunque, prima o dopo una pizza magica, abbia voglia di fare qualche acquisto.

Ma cosa c’è sul menù? Uno dei piatti sicuramente più apprezzati è la pizza speciale Grifone che dà anche modo di potersi vestire da appartenente alla casa dei Grifondoro, per tutto il periodo in cui la pizza verrà preparata. Oltre alla pizza dedicata a Grifondoro, dotata addirittura di effetti speciali, da segnalare la pizza bombarda, la imperium, la reparo. E come in ogni pizzeria che si rispetti ovviamente oltre alla pizza c’è anche tutta una lista di fritti artigianali che si ispirano a loro volta a Harry Potter. Da provare assolutamente le sfere del presagio e l’uovo di fenice. Tra i dolci molto divertente la scelta di creare una mandragora da mangiare a cucchiaio e la bavarese da compagnia. Questo luogo è talmente tanto gettonato che se hai deciso di prenotare dovrai aspettare almeno l’anno prossimo. Sul sito ufficiale infatti le prime prenotazioni possono essere fatte solo da febbraio 2024. Unica nota negativa forse il fatto che il locale non è in grado di gestire una situazione di celiachia.

Impostazioni privacy