Gian Maria Sainato, trovato in mare il corpo del papà dell’ex naufrago: l’accaduto

L’ex concorrente dell’ultima edizione de L’isola dei famosi è stato colpito da un lutto. E’ il padre Andrea la vittima dell’ultima tragedia in mare accaduta in queste ore: ecco cosa è successo.

andrea sainato padre morto
L’ex concorrente dell’ultima edizione de L’isola dei famosi colpito da un lutto: il padre Andrea morto in mare (Instagram) – Romatube.it

Ultime ore di vacanza e di relax per potersi godere gli ultimi sprazzi del bel tempo che sta sparendo dalla nostra penisola. Andrea Sainati, 62 enne, padre dell’ex partecipante dell’ultima edizione de L’isola dei famosi, ne ha così approfittato per fare uno degli ultimi bagni in mare della stagione ma un tuffo in un’acqua particolarmente agitata gli è costato la vita.

La tragedia si è consumata lo scorso 29 agosto a Sapri, città della Campania di cui Sainato era originario. Il barbiere molto noto in zona si è bagnato in mare nonostante fosse mosso. A far scattare subito l’allarme è stato un altro bagnante che, appena si è accorto del corpo inerme dell’uomo, ha subito chiamato i soccorsi e la Capitaneria di porto. Malgrado i tentativi del 118 di rianimarlo siano stati tempestivi, non c’è stato nulla da fare.

Lutto per l’ex Isola dei famosi: il padre Andrea muore in acqua

gian maria sainato influencer
Andrea Sainato muore in mare: il padre di Gian Maria vittima della tragedia (Instagram) – Romatube.it

Ad accorgersi del corpo del barbiere in acqua è stato un poliziotto fuori servizio, il quale ha prontamente soccorso Sainato e allertato chi di dovere. Ancora non sono del tutto note le cause del decesso, ma con molta probabilità sono da attribuirsi all’annegamento. I militari della Guardia Costiera e gli inquirenti hanno fatto subito scattare il sequestro del corpo della vittima, ai fini di effettuare ulteriori accertamenti.

L’ipotesi più probabile è che, essendosi gettato in mare nonostante l’acqua grossa, si è sforzato di ritornare a riva ma nel tentativo ha perso le forze. O ancora, che abbia avuto un malore. Per ora è da escludersi la pista che riguarda la responsabilità dovuta a terzi, ma il prosieguo delle indagini lo dirà per certo. Per ora non è prevista l’autopsia, ma il dramma ha ricevuto una grande risonanza mediatica in quanto la vittima è il padre del noto influencer Gian Maria Sainato, ex naufrago de L’Isola dei famosi ed ex protagonista del programma tv Riccanza.

Chi è Gian Maria Sainato: il difficile rapporto con il padre

gian maria sainato isola dei famosi
Chi è Gian Maria Sainato: il difficile rapporto con il padre (Instagram) – Romatube.it

Già noto sui social dai suoi migliaia di followers, Gian Maria Sainato è uno dei modelli e degli influencer più noti. Il 28enne ha infatti partecipato in qualità di concorrente naufrago a L’isola dei famosi di quest’anno, ma anche se non è uscito da vincitore ha ottenuto un grande successo. In realtà il giovane Sainato non era nuovo al mondo dello spettacolo in quanto qualche anno fa aveva partecipato alla trasmissione Riccanza, dove molti giovani milionari venivano seguiti durante le loro avventure. Sainato era infatti in compagnia di molti volti diventati poi famosi, come Elettra Lamborghini.

Durante la sua partecipazione all’Isola dei famosi, Gian Maria aveva raccontato di avere avuto in passato un difficile rapporto con il padre, che tuttavia negli ultimi anni non si era del tutto appianato. Ciò però non toglie la gravità del lutto che ha colpito l’influencer, il quale è comprensibilmente scomparso dai social. I suoi fan, però, non gli hanno fatto mancare di notare il loro affetto con messaggi di condoglianze e vicinanza vista la difficoltà del momento.

Impostazioni privacy