GF, inizia stasera: chi sono tutti i concorrenti vip e nip, opinionisti, conduttore


Tutto pronto per la nuova edizione del Grande Fratello. Se a Mediaset c’è aria di cambiamenti, il reality show ne è stato investito in pieno: dalla conduzione ai concorrenti passando per gli opinionisti, ecco tutte le novità che ci attendono dall’11 settembre.

Quando andrà in onda in Gf: tutto ciò che c’è da sapere

Come orario consueto per l’inizio delle trasmissioni serali, anche il Grande Fratello oggi 11 settembre vedrà la messa in onda della sua nuova edizione alle 21.20. La casa più spiata d’Italia è pronta per fare da apripista alle stagione autunnale dei reality show, confermandosi uno dei programmi più seguiti e duraturi non soltanto di Canale 5 ma della televisione italiana. Quest’anno, in particolare, i riflettori sono puntati su tutte le novità che il presidente della rete Piersilvio Berlusconi ha apportato al programma.

Se l’emittente per questa nuova stagione ha rivoluzionato il suo palinsesto con una deviazione dalla deriva trash che stava dilagando nelle sue reti con valzer di personaggi e trasmissioni, il Grande Fratello è il punto di partenza. In onda con due appuntamenti settimanali, il lunedì e il venerdì, l’edizione di quest’anno vede un misto di volti noti e volti comuni, sia per i conduttori che occuperanno il Palastudio di Cinecittà che per gli abitanti della casa. La novità più importante, infatti, riguarda proprio i nuovi inquilini che sono stati scelti tra i vip e i nip, ovvero persone non appartenenti al mondo dello spettacolo.

Questa mescolanza di personaggi conosciuti al grande pubblico e persone comuni ha così attirato tutta l’attenzione e la curiosità su questa nuova edizione. In particolar modo i nip, dopo l’indiscrezione lanciata sulla rivista Tv sorrisi e canzoni che annunciava i primi tre nomi dei nuovi concorrenti non famosi, hanno scatenato molte polemiche. A quanto pare, i personaggi nip non sono tanto sconosciuti ma hanno migliaia di followers sui social con un’influenza non da poco. Dei 22 concorrenti, però, finora sono stati resi noti solo tre nomi dei nip e otto dei vip. Il resto verrà svelato questa sera.

Le novità della nuova edizione del Gf: dai concorrenti ai conduttori

Se tutto sembra essere mutato, la conduzione del programma è rimasta saldamente nelle mani di Alfonso Signorini, il quale è ormai il padrone di casa del Grande Fratello da quattro edizioni. Anche se nel mirino di Piersilvio Berlusconi sono finite proprio le ultime stagioni della trasmissioni da lui presentate, il suo ruolo è stato confermato. Accanto a lui, però, non ci saranno più due opinionisti ma solo una. Infatti, la giornalista Cesara Buonamici è l’unica opinionista del Grande Fratello di quest’anno, scelta proprio per dare più lustro e rispettabilità alla trasmissione. La conduttrice del Tg5, subito dopo il consueto appuntamento serale, il lunedì e il venerdì si trasferirà così nello studio accanto per accompagnare Signorini.

Ad aver subito una scossa non è soltanto la scelta dei nip, i cui nomi svelati per ora sono quelli di Letizia Petris, Giselda Torresan e Vittorio Menozzi. Ma soprattutto quella dei vip, in cui in molti casi sono stati contattati dalla stessa redazione del Grande Fratello per richiedere la loro partecipazione nella casa. L’intenzione, anche in questo caso, era di abbandonare l’impronta lasciata dai concorrenti delle scorse edizioni e delineare una strada più seria. I primi nomi trapelati, e confermati sui social dallo stesso reality show, sono stati quelli di Grecia Colmeranes, la celebre attrice delle telenovelas, Beatrice Luzzi, anch’essa attrice e famosa per aver recitato nella fiction Vivere e Alex Schwazer, l’ex campione di marcia italiano coinvolto in una vicenda mediatico-giudiziaria dopo le accuse di doping.

Gli altri nomi confermati sono quelli della celebre cantante degli anni ‘80 Marina Fiordaliso, dell’attore Massimiliano Varrese, conosciuto al pubblico per la fiction Carabinieri, per lo spettacolo teatrale di Tre metri sopra al cielo e soprattutto per aver partecipato ad Amici celebrities nel 2019, e del giornalista e opinionista senza peli sulla lingua Giampiero Mughini. Accanto a loro ci saranno anche l’attore Ciro Petrone, noto per aver recitato nel film Gomorra, e Samira Lui, conosciuta per il suo ruolo della professoressa a L’Eredità e per aver partecipato lo scorso anno al programma Tale e Quale Show.

In attesa di scoprire questa sera i restanti undici inquilini della casa, l’altra novità del Grande Fratello di quest’anno riguarda i conduttori satelliti. Non soltanto Alfonso Signorini, ma anche Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli inviato di Striscia La Notizia e speaker di Radio 105, la quale avrà il compito di inviata per raccontare il punto dei vista dei social scandagliando tutti i commenti. Inoltre, è previsto anche un pre-Grande Fratello con tutti i retroscena del programma in onda su Mediaset Infinity alle 20.30 con Annie Mazzola e Andrea Dianetti, come annunciato sui social dallo stesso profilo ufficiale del Grande Fratello.

Impostazioni privacy