Fermato mentre si aggirava tra le auto in sosta: era ricercato dall’Interpol per vari reati

Gli agenti della Polizia di Stato di Roma, nella serata di venerdì in zona Esquilino, hanno arrestato un uomo di 35 anni che era ricercato dall’Interpol per diversi reati.

 

Roma, 35enne peruviano arrestato all’Esquilino: era ricercato dall’Interpol

Un uomo è stato arrestato nella serata di venerdì dagli agenti della Polizia di Stato di Roma. Si tratta di un 35enne di nazionalità peruviana su cui pendeva un mandato di cattura internazionale per vari reati, tra cui tentato omicidio.

L’arresto è avvenuto in zona Esquilino, dove l’uomo è stato visto dagli agenti aggirarsi in modo sospetto tra alcune auto. Dopo essere stato fermato, le forze dell’ordine hanno scoperto che il 35enne era ricercato dall’Interpol, l’Organizzazione internazionale della polizia criminale.

Roma, arrestato 35enne: era ricercato in Perù per diversi reati tra cui tentato omicidio

Nella serata di venerdì 15 settembre, un cittadino peruviano di 35 anni ricercato dall’Interpol è stato arrestato nel quartiere Esquilino a Roma.

Il 35enne, secondo quanto riportano i colleghi della redazione di Roma Today, è stato visto dagli agenti della Polizia del commissariato Viminale, impegnati nelle consuete attività di controllo del territorio, mentre si aggirava in modo sospetto tra alcune vetture all’altezza di Piazza Vittorio Emanuele II, nei pressi della stazione Termini. Gli agenti hanno, dunque, notando questo atteggiamento, hanno deciso di fermarlo per il controllo dei documenti. A questo punto, la scoperta incrociando le generalità con le banche dati: sul 35enne pendeva un mandato di cattura internazionale.

Nel dettaglio, l’uomo era ricercato in Perù per diversi reati, tra cui tentato omicidio, lesioni gravi, detenzione illecita di armi e munizioni ed organizzazione criminale. Reati per cui rischia, secondo le leggi del Paese sudamericano, sino a 15 anni di reclusione.

Non è chiaro come l’uomo sia arrivato nella Capitale e da quanti giorni o settimane fosse latitante, una latitanza terminata con l’arresto di venerdì sera.

Già nelle scorse settimane, sono stati diversi i controlli operati dalle forze dell’ordine nel quartiere Esquilino. A giugno, la Polizia del commissariato Viminale aveva arrestato in zona un latitante di 27 anni di nazionalità nigeriana che era evaso, meno di 24 ore prima, durante il trasferimento in carcere con l’accusa di rapina.

Marco Spartà

Impostazioni privacy