Dia non torna dal Senegal: la Salernitana lo multa

Come un gioco di magia degno del più grande illusionista: puff, Dia sparisce e non torna a casa. Dopo aver riscontrato un infortunio durante la convocazione con il Senegal, la sua nazionale, l’attaccante non si è presentato al centro della Salernitana per svolgere gli esami clinici. I Granata del Sud lo multeranno per condotta non idonea. 

Dia non torna dal Senegal

Flashback: siamo sul finire della scorsa stagione e Dia è il protagonista assoluto della stagione della Salernitana. La formazione campana è riuscita a salvarsi con qualche giornata d’anticipo grazie soprattutto ai gol dell’attaccante, ben 16 in 27 partite giocate. Nella gara contro la Roma però, la quintultima dell’annata, Dia subisce un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Tale problematica lo costringe ad un’importante operazione.

Proprio per questo motivo, il senegalese non gioca le prime partite di questo nuovo campionato. Quasi sul gong del calciomercato però viene contattato dal Wolwerhampton, squadra che milita in Premier League. Dia è entusiasta della destinazione ma la società granata nega il trasferimento. Il bomber va su tutte le furie e viene messo fuori rosa per la partita contro il Lecce nella terza giornata di Serie A. La sosta delle nazionali poi gli impone di andare in Senegal per aiutare il suo stato d’appartenenza. Qui però riscontra un nuovo problema fisico.

La multa della Salernitana

Nella giornata odierna, la società campana attendeva il rientro del calciatore dal Senegal. Come nei migliori film western, i dirigenti hanno visto solamente una piccola palla di paglia che rotolava sul selciato. Di Boulaye Dia invece, nessuna traccia. La nazionale africana aveva comunicato alla Salernitana che il giocatore aveva rimediato una lesione al retto femorale come prima prognosi. Nulla di grave: un paio di settimane di stop, niente di più. In mattinata però l’attaccante avrebbe dovuto sottoporsi ad altri esami strumentali. I macchinari però sono stati attaccati al nulla.

Secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport“, l’ex Villarreal si sarebbe recato in Francia per problemi personali. La Salernitana multerà il calciatore per condotta non corretta e lo attende in serata per eseguire gli esami del caso. Iervolino è intento a ricucire con il giocatore. Metterlo fuori rosa comporterebbe un pericolo economico non indifferente per il club. Si attendono dunque aggiornamenti nelle prossime ore.

Impostazioni privacy