Circeo Street Food’: dal 17 al 20 agosto attesi chef da tutto il mondo. Tutto sull’evento

Quattro giorni di cibo di alta qualità per le strade di San Felice Circeo, paese situato nell’omonimo parco nazionale a poca distanza dalla Capitale.

Street food san felice circeo
San Felice Circeo (Foto da Canva) – romatube.it

Chi non ha mai provato la piacevole sensazione di mangiare passeggiando e deliziandosi di piatti gustosi? Il fascino di stimolare il palato insieme alla vista è irresistibile. Quello che oggi ormai è accolto da tutti come street food – cibo di strada – in molti Paesi non è l’eccezione, ma la normalità. Le fiere con cibo di strada sono sempre più frequenti, grazie anche all’incredibile numero di visitatori. E San Felice Circeo dal 17 al 20 agosto ospiterà ancora una volta il Circeo Street food.

Lungo la pineta 25 postazioni, con altrettanti importanti chef da tutto il mondo, offriranno ai visitatori cibo di qualità confezionato per essere gustato camminando o seduti alla buona. Il tutto nella magica atmosfera di San Felice Circeo, immerso nel Parco nazionale all’ombra del famoso e suggestivo monte.

La sfilata degli chef a San Felice Circeo

Sono numerosi gli chef che hanno deciso di aderire all’evento di street food estivo. Si attendono migliaia di visitatori al giorno. Ogni postazione sarà progettata e messa in piedi per rendere la cucina dello chef il più riuscita possibile, anche se non ci si trova in un ristorante ma in strada. Ed allora sfilate di friggitrici portatili, forni a legna costruiti su supporti mobili e quant’altro possa servire per i segreti da chef.

Street food san felice circeo
Spiedini alla brace

Si comincia con la cucina regionale nostrana, gustando tutti i sapori del dolce e del salato del Sud. Semplici panini si trasformano in piatti gourmet grazie al ripieno di pesce fresco, che va dal tonno ai moscardini, ai calamari o polpo arrosto. Delle sezioni dell’evento saranno specificatamente dedicate alle Regioni, dove la presenza della Puglia si impone per la puccia farcita con polpo e burrata o verdure, focaccia barese, panzerotti ed altre delizie semplici da consumare.

Risalendo poco più a Nord incontriamo le Marche, dove le tradizionali olive ascolane sono disponibili anche in versione vegana. L’Abruzzo, con la sua vastità di territorio tra sapori di terra e di mare propone arrosticini doc della regione, lo street food per eccellenza. E poi pizza, fritti delle varie tradizioni locali. Non mancano neanche i dolci, con la varietà incredibile dalla Sicilia e dalla Campania.

Una sezione a parte è dedicata alla cucina dal mondo, dove si distingue la famosa paella valenciana ed i nachos e burritos di origine messicana. Per finire alette di pollo fritte, carne BBQ e costolette di maiale alla brace come nella tradizione statunitense.

Non solo cibo

Street food san felice circeo
Panino ripieno (Foto da Canva) – romatube.it

Lo street food di San Felice Circeo, dal 17 al 20 agosto, non sarà teatro solo di delizie regionali o estere, ma anche di divertimenti per grandi e più piccoli. I bambini potranno assistere agli spettacoli fatti apposta per loro, mentre i più grandi partecipare ad un concerto con una birra artigianale in mano direttamente dallo stand bavarese. I suggestivi giochi di luce accompagneranno l’evento in tutte le giornate. Gli orari sono dalle 18 alle 24 ogni giorno a partire da giovedì 17 agosto fino a domenica 20 agosto.

Impostazioni privacy