Calciomercato Roma: un difensore nel mirino di un club turco

Un calciatore della Roma, secondo alcune indiscrezioni, è finito nel mirino di un club turco che potrebbe provare ad aprire una trattativa nelle prossime ore.

 

Roma, il Galatasaray su Celik: possibile assalto nelle prossime ore

La Roma si prepara alla prossima sfida di campionato contro l’Empoli, in programma domenica allo stadio Olimpico. Una gara importante per i giallorossi che non hanno iniziato al meglio la stagione: nelle prime tre gare di Serie A, gli uomini Mourinho hanno raccolto solo un punto frutto di un pareggio e due sconfitte.

Intanto, arrivano nuove indiscrezioni di calciomercato: un difensore giallorosso è entrato nel mirino di un club turco che potrebbe provare l’assalto già nelle prossime ore, prima della chiusura del mercato in Turchia. Il tecnico portoghese, però, avrebbe le idee chiare sulla trattativa.

Calciomercato Roma, Mourinho blocca la cessione di Zeki Celik: i motivi

Sirene turche per il difensore della Roma, Zeki Celik. Il classe 1997, difatti, secondo quanto riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, sarebbe finito sul taccuino del Galatasaray, la cui dirigenza vorrebbe rinforzare la linea arretrata prima della fine del mercato in Turchia che chiuderà i battenti il prossimo 15 settembre.

Celik sarebbe in cima alla lista dei desideri dei Leoni che potrebbero bussare alla porta dei giallorossi nelle prossime ore presentando un’offerta per aprire le contrattazioni. I vertici del club capitolino, però, non hanno alcuna intenzione di sedersi al tavolo delle trattative: Josè Mourinho, difatti, avrebbe dichiarato incedibile il terzino destro turco che potrà essere decisivo in Europa League considerato il mancato inserimento in lista Uefa di Rasmus Kristensen per motivi di fair play finanziario e l’esclusione dalla rosa Rick Karsdorp.

Ad oggi, il terzino turco, acquistato dal Lille nell’estate del 2022, ha disputato solo una delle tre gare di Serie A, quella contro il Milan dello scorso 1 settembre. Durante la scorsa stagione, il classe 1997 è stato molto impiegato dal tecnico portoghese: 34 le presenze complessive, di cui 22 da titolare con una rete all’attivo realizzata contro il Milan nella gara di ritorno di campionato. Non è escluso che già domenica contro l’Empoli, mister giallorosso decida di mandarlo in campo da titolare.

Impostazioni privacy