Cadavere in stazione, è giallo: circolazione ferroviaria in tilt

Un cadavere è stato trovato questa mattina, intorno alle 12:30, vicino i binari all’interno della stazione Termini di Roma: sono già in corso le indagini sul caso delle forze dell’ordine.

 

Cadavere vicino i binari: sul posto le forze dell’ordine

Agghiacciante scoperta questa mattina a Roma. Un cadavere è stato rinvenuto vicino i binari all’interno della stazione Termini. Dopo il ritrovamento, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per determinare quanto accaduto ed identificare la vittima.

Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria con treni sospesi e corse rallentate sia per quanto riguarda le partenze che gli arrivi in stazione. I ritardi hanno riguardato maggiormente i convoglio dell’Alta Velocità. Attivati, per tutti i passeggeri dei convogli in ritardo o sospesi, il servizio di treni sostitutivi.

Roma, cadavere di un uomo trovato in stazione: indagini in corso

Un cadavere è stato trovato nella tarda mattinata di oggi, domenica 17 settembre, intorno alle 12:30, all’interno della Stazione Termini di Roma, nei pressi dell’ingresso fra i binari 7 e 9.

Immediato l’arrivo sul posto degli agenti della Polizia Ferroviaria e dell’autorità giudiziaria che hanno condotto tutti gli accertamenti per risalire alle cause della morte ed identificare la vittima. Dai primi riscontri, come riportano i colleghi di Leggo, sembra che il corpo senza vita appartenga ad un uomo di 64 anni di nazionalità ghanese. Secondo le prime ipotesi, pare che il 64enne possa essere deceduto dopo essere stato travolto da un convoglio in transito nella stazione. A determinarlo con certezza saranno le indagini e gli eventuali esami sulla salma che potrebbe stabilire l’autorità giudiziaria nelle prossime ore.

Dopo il tragico rinvenimento, per permettere tutti gli accertamenti, alcuni binari sono stati chiusi e la circolazione ferroviaria è andata praticamente in tilt. Ritardi di oltre un’ora e mezza per alcuni convogli, sia in arrivo che in partenza dalla stazione, soprattutto per quanto riguarda l’alta velocità. Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha comunicato che alcuni treni dell’alta velocità hanno subito delle deviazioni ed il loro arrivo è stato spostato presso la stazione di Roma Tiburtina.

Per i passeggeri dei treni sospesi, la società Trenitalia ha subito comunicato l’attivazione del servizio di treni sostitutivi in modo da poter proseguire le proprie corse.

Marco Spartà

Impostazioni privacy