Bisnonna di 102 anni svela il suo grande segreto di lunga vita: “Non faccio mai la…”

Quale è il segreto per una lunga vita? Come fanno i centenari a raggiungere questo traguardo così importante? Questa bisnonna che è diventata virale sui social a quanto pare ha un segreto tutto suo

Vivere a lungo? Cosa dice la scienza

Avere una vita lunga e sana è il sogno di tutti. La scienza sta cercando da decenni di capire che cosa influenzi, sia dal punto di vista della genetica sia dal punto di vista dell’alimentazione o della vita quotidiana, l’aspettativa di vita delle persone. Grazie comunque ai progressi della scienza e della tecnica e ad una alimentazione più sana e variegata, per buona parte della popolazione mondiale la vita media si è già allungata e c’è già chi preannuncia che di qui a qualche decennio il numero dei centenari e degli ultracentenari crescerà a dismisura, dando vita a qualcosa di oltre la quarta età. Ma come si può arrivare a festeggiare più di 100 candeline? Una famosa content creator di TikTok ha deciso di condividere con tutti quello che è il segreto della sua bisnonna che ha festeggiato da poco 102 anni.

La lunga vita di nonna Pearl

Su Tiktok il canale di Taylor Bernal, famosa content creator con origini giamaicane e cubane, sta letteralmente esplodendo dopo che la ragazza ha coinvolto in una serie di video la sua bisnonna di 102 anni: Pearl Taylor. Questa donna nata nel 1921 sull’isola di Cuba e cresciuta poi in Giamaica è arrivata negli Stati Uniti nel 1947. Una vita lunga e che sicuramente in parte è dovuta a una buona genetica ma in parte deve esserci per forza lo zampino di qualcosa che nonna Pearl fa. Anzi che non fa.

Perché per esempio la signora Pearl ha spiegato che la sua dieta comprende molta verdura e molta frutta di stagione con pasti preparati in casa e quasi nessun alimento che arriva già confezionato. Accanto a tanta frutta e verdura c’è poca carne ma c’è anche un modo molto particolare di prendersi cura di sé. Perché nonna Pearl, oltre a raccontare che l’importante per vivere bene e a lungo è quello di fare sempre pensieri positivi, spiega anche che anziché fare la doccia preferisce fare il bagno in modo tale da poter rilassare tutto il corpo e così facendo evitare contratture e gli acciacchi dell’età.

Impostazioni privacy