Per gli attori di Mare Fuori è divieto assoluto, ecco cosa non possono proprio fare

Mare Fuori è diventata in poco tempo una delle serie più amate dagli italiani, ma lo sapevi che agli attori è fatto divieto assoluto di fare questa cosa? Assurdo!

Dal suo esordio nel 2020, Mare Fuori ha catturato subito il pubblico italiano, diventando una serie cult in pochissimo tempo. Tra i giovani ha spopolato, tutti hanno amato l’intrigante trama e i personaggi che in ogni stagione hanno svelato la loro storia e la loro evoluzione. Commovente, romantica, e con una bella dose di azione, Mare Fuori aveva tutte le carte per essere una serie amata e seguita, tanto da approdare anche sulla nota piattaforma di streaming Netflix.

Arrivata alla sua terza stagione, tutto il cast- oggi seguitissimo sui social media- si trova sul set per registrare l’attesissima quarta stagione. Il cast condivide spesso i retroscena della vita sul set, ogni personaggio è studiato in maniera dettagliata, partendo dalla storia al suo aspetto.

Eppure molti spettatori hanno notato un comune denominatore tra tutti gli attori, soprattutto al di fuori del set. A spiegare questo particolare ci ha pensato il cuore dietro la serie, il regista Ivan Silvestrini. Agli attori è infatti fatto divieto di fare una particolare, il motivo è abbastanza tecnico, ma molti sono rimasti sorpresi dalla scelta del regista. Vuoi scoprire di cosa si tratta?

Cosa non possono fare gli attori della serie anche al di fuori del set?

Un attore ha un compito importante: prendersi cura del proprio personaggio. Ed è quello che fanno anche i giovanissimi attori del cast di Mare Fuori, mantenendo una costanza soprattutto nel modo in cui appaiono. Dai capelli al fisico, ogni attore ha cercato di mantenere lo stesso aspetto nel corso degli ultimi tre anni. A tutti gli attori è stato chiesto però di rispettare una cosa in particolare, facendone un divieto vero e proprio anche al di fuori delle giornate di riprese.

Il regista Silvestrini, ha spiegato che molti utenti hanno notato che gli attori non possono prendere il sole, nonostante le riprese vengano girate per la maggior parte del tempo in estate. Che sia estate o inverno, infatti, i giovani attori non possono rischiare di abbronzarsi. Il motivo? Dietro questo divieto c’è un aspetto tecnico, le scene della serie non vengono mai girate in ordine cronologico o sequenziale, ciò significa che un attore potrebbe apparire pallido in una scena e abbronzato in quella successiva. È chiaro che questo renderebbe difficile mantenere una coerenza visiva nel corso di ogni puntata, e soprattutto per tutta la durata della serie.

A breve anche Mare Fuori – Il Musical

Silvestrini, ha condiviso molti dettagli sui retroscena della serie con gli utenti, dichiarando che la quarta stagione era già completa al 50% alla fine dello scorso Luglio. Questo ha fatto intendere che manca davvero poco per poterla vedere finalmente in tv. L’attesissima serie ha avuto successo non solo in Italia, e in Europa dove molti Paesi hanno già acquisito i diritti per un remake, ma anche in America, dove prenderà il nome di The Sea Beyond.

Le novità sulla serie però non finiscono qua, dal 14 Dicembre Mare Fuori debutterà al Teatro Augusteo nella sua nuova versione. Il musical teatrale verrà interpretato da molti degli attori già presenti nella serie, tra cui l’amatissima Maria Esposito, che nella serie interpreta la ribelle Rosa Ricci. Uno spettacolo molto atteso e che ha già fatto il tutto esaurito in numerose date. Su TicketOne è possibile acquistare già i biglietti, che sono andati come visto già a ruba. Il Musical segnerà un nuovo successo per la serie?

Impostazioni privacy