Alex Schwazer, la moglie estetista e il passato con Carolina Kostner rovinato dal doping

Alex Schwazer al momento si trova nella casa del Grande Fratello, ma cosa sappiamo di lui? La moglie estetista e il passato con Carolina Kostner rovinato dal doping

Il Grande Fratello delle “belle storie”

Un Grande Fratello davvero senza precedenti. Quest’anno, Alfonso Signorini, si è ritrovato a condurre un reality tutto nuovo dopo diverse edizioni in cui le cose sono andate in un modo che proprio non è piaciuto a Pier Silvio Berlusconi.

Con gli ultimi concorrenti entrati nella casa un po’ di mesi fa, Alfonso si è ritrovato davvero a toccare il fondo e a pentirsi di aver messo insieme un cast del genere. Proprio in una recente intervista rilasciata a Verissimo a Silvia Toffanin, ha ammesso di aver sbagliato tutto nel corso dell’ultima edizione e di aver lavorato duramente, questa volta, per mettere insieme un gruppo di persone che non lo mettessero in imbarazzo. Ad oggi, infatti, nella casa ci sono tante personalità diverse ma sembrano davvero tutti buoni e poco propensi a creare dei contenuti trash.

Alex Schwazer, il passato del nuovo concorrente del GF

Tra i volti che sono entrati all’interno della casa più spiata d’Italia, c’è quello del vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino, ovvero Alex Schwazer che nel 2008 ha toccato davvero l’apice della sua carriera da atleta.

Nonostante abbia alle spalle una carriera di soddisfazioni, ha dovuto fare anche i conti con un declino fatto di squalifiche e di doping: infatti, fino al 2024, non potrà assolutamente gareggiare.

Tutto è cominciato nel 2012, quando risultò positivo all’eritropoietina, ovvero una sostanza dopante. Poi, venne anche accusato di aver eluso il prelievo dei campioni biologici con l’aiuto della sua ex fidanzata, Carolina Kostner, una pattinatrice che venne a sua volta squalificata per circa un anno e mezzo.

Dopo aver “smaltito” tutte le sue pene è tornato ad allenarsi e a gareggiare, fino a che nel 2016 non venne trovato nuovamente positivo al testosterone in un campione di urine. A questo punto lui negò tutto e decise di denunciare per manipolazione esterna. Alla fine, le prove gli hanno dato ragione, infatti pare proprio che siano stati alterati da qualcuno.

Sempre nel 2016, Alex ha cominciato a frequentare Kathrin Freund, una donna che non lavora nel mondo dello sport. Dopo un anno sono diventati genitori di Ida e nel 2019 hanno deciso di convolare a nozze. Nel 2020, poi, è nato il loro piccolo Noah. I due ad oggi vivono felici e contenti a Calice, lontani dal mondoe dei gossip e dei riflettori.

Impostazioni privacy