Aereo delle Frecce Tricolori si schianta al suolo, muore una bimba: sotto shock il pilota

Una bambina di cinque anni è morta dopo che un aereo schiantandosi al suolo ha colpito l’auto su cui viaggiava: la tragedia a Torino.

 

Aereo si schianta: muore bimba di cinque anni, ustionati i familiari

Ieri, nel tardo pomeriggio, durante un’esercitazione in vista della celebrazione del centenario dell’Aeronautica all’Aeroclub di Torino, un aereo delle Frecce Tricolori si è schiantato poco dopo il decollo. Il velivolo era partito dalla pista di Caselle a Torino, ma il jet MB-359 ha perso quota, con molta probabilità in seguito all’impatto con uno stormo di uccelli.

Purtroppo, finendo al suolo si è schiantato con un’automobile. Il pilota è riuscito a salvarsi, lanciandosi con il paracadute, ma una bambina di 5 anni, che si trovava sulla vettura, ha perso la vita a causa delle fiamme che si sono sviluppate.

Torino, aereo si schianta al suolo: sotto shock il pilota

Un velivolo si è schiantato contro un’auto, a bordo una famiglia, tutti hanno riportato delle ustioni, mentre una bambina di 5 anni ha perso la vita. In queste ore, si sta cercando di ricostruire quanto accaduto. A provocare il terribile incidente con molta probabilità un guasto al motore causato da uno stormo di uccelli, noto come il “bird strike”. Al momento, la famiglia della vittima si trova in ospedale, ma nessuno è in pericolo di vita.

Il pilota è riuscito a salvarsi lanciandosi con il paracadute, Oscar Del Dò era a bordo del jet MB-359 e ha dichiarato, riporta Open, di non aver visto quella macchina su cui viaggiava la piccola Laura che ha perso la vita, insieme al fratellino e i genitori, poi trasportati in ospedale.

Il Pony 4 era l’ultimo della formazione e stava procedendo con altri quattro velivoli disposti a triangolo. L’aereo, a causa del guasto si sarebbe spento, Del Do, a quel punto, avrebbe provato ad accenderlo nuovamente, inutili anche i tentativi di portarlo fuori dal perimetro, così ha deciso di abbandonare la cabina lanciandosi con il paracadute. Il velivolo, come una scheggia impazzita, si è schiantato al suolo e, dopo aver continuato a strisciare, è esploso. Un’auto in quel momento si trovava a passare da lì centrandola in pieno. Il pilota ha dichiarato che quando è arrivato a terra, si è reso conto dell’incendio, così ha cercato di arrivare sul punto, ma un uomo l’avrebbe fermato e avrebbe detto che una bambina aveva perso la vita. Il capitano è sotto shock e non riesce a darsi pace.

Paola Saija

Impostazioni privacy