5 colazioni veloci e leggere per affrontare meglio la giornata: non potrai più farne a meno

Per chi non ha tempo di cucinare o realizzare grandi preparazioni per la colazione, esistono delle ricette semplici e veloci: come realizzarle.

 

Cinque ricette veloci per la colazione

Dietologi e nutrizionisti non fanno altro che ripetere quanto sia importante la colazione. Il pasto, difatti, ci permette di affrontare al meglio l’intera giornata e di non mangiare eccessivamente durante i pasti successivi.

Una buona colazione, inoltre, permette di rimanere più concentrati e di attivare più velocemente il metabolismo. Saltarla, dunque, è sconsigliato, ma ovviamente non si dovrà esagerare. Esistono delle ricette leggere e facili da realizzare per una colazione ideale.

Colazione, le ricette consigliate da Francesca Emilia Brandina

Per noia, mancanza di tempo o per altri motivi, molte persone tendono a saltare la colazione, nonostante gli esperti consiglino di mangiare qualcosa dopo essersi svegliati. Molti studi, difatti, hanno confermato l’importanza di questo pasto che non andrebbe assolutamente saltato.

In nostro aiuto è arrivata la personal trainer Francesca Emilia Brandina che, sulla propria pagina Instagram, ha fornito cinque buonissime e veloci ricette da realizzare per la colazione. La prima sono dei pancake da preparare con albumi e avena. Gli ingredienti sono: 150 ml albume, 30 grammi di avena istantanea, 1 cucchiaio di flavour kick (integratore alimentare) alla vaniglia e topping con miele, pistacchi e granella di cioccolato. Prima si dovrà procedere realizzando i panckake mescolando gli albumi e poi versandoli su una padella antiaderente. Una volta pronti, aggiungere sopra l’avena, il topping e gli altri ingredienti.

La seconda ricetta è un Bowl con ricotta, miele e protein muesli al cioccolato. Per prepararla basterà versare in una ciotola della ricotta o dello yogurt greco, un cucchiaio di muesli proteico al cioccolato ed uno di miele, poi mescolare tutto.

Altra veloce preparazione per la colazione è uno shape shake al pistacchio. Per procedere è necessario unire in uno shaker 60 grammi di preparato in polvere a base di proteine del latte e avena integrale e 150 ml di acqua o latte ed, infine, mescolare.

La quarta ricetta è molto simile a quella precedente, ma prevede l’utilizzo di un protein shake al gusto di crema al biscotto che dovrò essere mescolato a del latte.

Infine, se proprio non si ha tempo per cucinare o realizzare le pietanze sopra descritte, si potrà optare per dei biscotti proteici che garantiscono il giusto apporto proteico per tutta la mattina.

Impostazioni privacy