12 rooftop a Roma: le terrazze più belle per vedere la Città Eterna dall’alto

Tra le varie attrazioni offerte da Roma ci sono diverse rooftop, bar o ristoranti con terrazze panoramiche dalla vista suggestiva: le 12 più belle.

 

Le 12 terrazze panoramiche più belle della Capitale

Tra le città più visitate nel nostro Paese e nel mondo intero c’è sicuramente Roma. Sono decine di milioni i turisti che ogni anno si recano nella Città Eterna per ammirarne le bellezze: il Colosseo, i Fori Imperiali, la Fontana di Trevi, la Basilica di San Pietro solo per citarne alcune.

Non solo monumenti ed opere d’arte, però, la Capitale offre ai suoi visitatori centinaia di attrazioni per divertirsi o semplicemente rilassarsi. Impossibile non citare, dunque, i rooftop, ossia i bar o i ristoranti dotati di terrazze panoramiche con viste mozzafiato.

Roma, le terrazze panoramiche con le viste più suggestive

Un aperitivo o una cena vista Colosseo o vista Vittoriano, il monumento dedicato a Vittorio Emanuele II, non è un sogno irrealizzabile. Esistono a Roma dei locali con terrazza panoramica che possono regalare momenti indimenticabili. Ma quali sono le migliori?

Nella lista delle dodici migliori rooftop, inseriamo The Court Cocktail Bar, un locale dal design ricercato ed elegante che offre una vista incredibile sul Colosseo essendo sito praticamente difronte al grande anfiteatro romano, in via Labicana 125. Tra i locali con terrazza panoramica mozzafiato, impossibile non citare l’NH Collection Roma Fori Imperiali. Si tratta di un hotel 5 stelle con ristorante-bar su una terrazza da cui si possono ammirare i Fori Imperiali ed il Vittoriano. Si può osservare il monumento a Vittorio Emanuele II anche dalla terrazza del Ristorante Il Vizio, in P.za Barberini 23, e da quella dell’American by Otivm Roof Bar, sito in via d’Aracoeli 11.

Nella lista inseriamo anche Rhinoceros Le Restau & RoofBar, ristorante e bar in via Via dei Cerchi, 19, la cui terrazza non offre uno scorcio della Capitale, ma una vista quasi a 360 gradi della città: uno spettacolo mozzafiato. Per ammirare l’affascinante skyline della Città Eterna si può optare anche per AcquaRoof Terrazza Molinari, in via del Vantaggio 14.

Nell’elenco delle 12 rooftop più suggestive, si inserisce anche La Terrazza dei Papi che si affaccia sulla Basilica di Santa Maria Maggiore con vista su tutta Roma. Il locale si trova in Via Carlo Alberto 3. Un’altra affascinante terrazza panoramica su cui gustare un aperitivo speciale è Terrazza Borromini che si trova all’ultimo piano di uno degli edifici più importanti della Capitale, Palazzo Pamphilj, progettato dall’architetto Francesco Borromini. Qui, in via di Santa Maria dell’Anima 30, si avrà l’opportunità di gustare un cocktail con vista Piazza Navona.

Dotata di una magnifica terrazza panoramica anche il Grand Hotel de la Minerve, albergo di lusso in Piazza della Minerva 69. Da qui si potrà ammirare la cupola del Pantheon, su cui si affaccia, ma anche quella della Basilica di San Pietro e lo skyline della città. Una vista su tutta Roma durante una cena o un aperitivo è offerta anche dal Ligea Lounge Bar, al decimo piano dell’Hotel Mediterraneo in via Cavour 15.

Inseriamo in questa speciale lista anche Navona Queen Rooftop che si trova in Corso Vittorio Emanuele II e consente di godere di una vista su tutta Roma offrendo anche la possibilità di una vasca idromassaggio. Infine, una terrazza per un aperitivo speciale con vista sulla Capitale è quella del Les Étoiles Roma, in Via dei Bastioni 1.

Impostazioni privacy