4+Ristornati%3A+il+tonno+Greco+che+si+presenta+italiano
romatubeit
/4-ristornati-il-tonno-greco-che-si-presenta-italiano/amp/
Programmi TV

4 Ristornati: il tonno Greco che si presenta italiano

Published by
Lorenzo Angelini

Nella puntata di Milano, alla ricerca del miglior ristorante di pesce della città, i commensali, insieme ad Alessandro Borghese, si ritrovano davanti un errore importante. 

Dal 2015 il programma 4 Ristoranti accompagna le nostre serate. Il viaggio culinario affrontato da Alessandro Borghese ci mostra un’Italia unica, fra paesaggi, ambienti e piatti tipici della cultura locale. L’elaborazione degli Chef crea il legame culturale fra il territorio e i suoi abitanti. Così 4 Ristoranti prova a spingere l’eccellenza, senza dimenticarsi del valore del territorio e del legame con i prodotti locali. Arte culinaria etica.

Proprio in questo panorama di incastro fra il valore culturale territoriale, la produzione locale e la capacità dei cuochi, che arriva la gaffe nei nostri televisori. Siamo a Milano alla ricerca del miglior ristorante di pesce della città. Passo indietro, perché Milano ed il pesce non è un rapporto come supplì e Londra? Milano ha qualcosa in più da poter sfruttare che storicamente la definisce una delle città dove mangiare del buon pesce: pur non essendoci il mare è presente il mercato Ittico più grande del sud Europa.

4 Ristornati: la gaffe del tonno

Ed in questo contesto Alessandro Borghese va alla ricerca del miglior ristorante di pesce di Milano trovando 4 ristoranti, uno fra questi il ristorante Da Giulia. La proprietaria è una signora, cuora, pugliese doc trapiantata al nord per amore che ha deciso di aprire il suo ristornate di pesce a Milano. Arriva il momento della puntata in cui il suo ristorante assume il ruolo di protagonista e quindi arrivano i commensali. L’ordinazione rimane cruciale nel momento della costruzione della puntata, proprio perché dimostri, in quello che hai disponibile, la provenienza ed il pescato che sei riuscita a recuperare.

Galeotto fu il tonno, ma non per gli innamorati in questo caso, ma per un’imbarazzante vicenda. Durante l’ordinazione viene specificato che il tonno è italiano e, quindi, questo ci si aspettava. Al primo assaggio i commensali comprendono subito che c’era qualcosa che non andava e, non appena riferito a Borghese, è iniziata l’ispezione che ha confermato che il pesce era Greco. Una brutta giocata che però non ha messo in crisi il ristorante Da Giulia che è riuscito, comunque, ha vincere la puntata, diventando, agli occhi del programma, il miglior ristorante di pesce di Milano.

Lorenzo Angelini

Classe 1996 romano di Roma, se chiedete di me nessuno mi conosce con il mio nome, ma come Capa, il perché teniamolo un mistero. Studente di Scienze Storiche, Sono una persona appassionata per natura, curioso e sicuramente molto polemico, innamorato perso per la sua città e tutte le sue sfaccettature. Sono cresciuto tra i libri universitari, la politica e il teatro, ma non ho mai abbandonato la passione per la scrittura che è sempre stata una nobile consigliera delle tante attività svolte negli anni. Oggi, in questa redazione, la scrittura continuerà il suo ruolo da nobile consigliera, sperando di essere d’aiuto all’informazione.

Published by
Lorenzo Angelini

Recent Posts

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei, caos e treni in ritardo a Napoli

La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…

8 mesi ago

Omicidio Bramucci, ci sono le due sorelle dietro l’assassinio

Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…

8 mesi ago

Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen: la verità a Belve

L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…

8 mesi ago

Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio protagonista di LOL4?

Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…

8 mesi ago

Incidente fatale vicino Frosinone: tre giovani vite spezzate in un frontale

Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…

8 mesi ago

Lo spot e la polemica, perchè tutti parlano della pubblicità Esselunga

Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…

8 mesi ago