La Roma, dopo la vittoria conquistata domenica sera contro il Benevento, è volata in Svizzera per disputare il primo match della fase a gironi di Europa League. Domani i giallorossi saranno di scena allo Stade de Suisse di Berna, dove affronteranno lo Young Boys. Il tecnico Paulo Fonseca, affiancato da Gonzalo Villar, è intervenuto poco fa in conferenza stampa, alla viglia della partita che si disputerà alle 18:55. I giallorossi sono nel pieno del primo tour de force della stagione. All’orizzonte si intravede già la partita col Milan, in programma il prossimo lunedì, a San Siro.
Si respira, infatti, aria di turnover.
La fiducia nei giocatori, sottolineata dallo stesso Fonseca, consentirà al tecnico portoghese di operare molti cambi, rispetto alla formazione vista contro il Benevento. Uno su tutti, il ritorno di Pau Lopez tra i pali, declassato a “portiere di Coppa”. A centrocampo chance dal primo minuto per Villar e probabile opportunità per Veretout di tirare il fiato. In panchina scalpita Borja Mayoral. Dopo la breve sgambata di domenica sera nel finale di partita, lo spagnolo guiderà l’attacco al posto di Dzeko. Occasione anche per Carles Perez. La grintosa prestazione e il gol contro il Benevento potrebbero aver procurato al giocatore un’occasione da titolare. Tra i convocati si rivede un cliente fisso dell’infermeria giallorossa, Rick Karsdorp, che però troverà difficilmente spazio in campo.
Il tecnico ha anche strizzato l’occhio alla società:
“Stiamo lavorando insieme con l’obiettivo di fare la Roma più forte ogni giorno che passa. Siamo sempre tutti insieme ed è importante. Ho fiducia nella società”.
Villar, invece, ha assicurato ai cronisti di sentirsi meglio rispetto alla scorsa stagione. Ha colto l’occasione anche per elogiare i compagni di squadra, per lui fonte d’ispirazione. Uno su tutti, Pedro:
“Sembra avere vent’anni come me”, le parole del giovane spagnolo.