Veretout come Platini: la Roma pensa già al rinnovo (FOTO)

Jordan Veretout, 28 anni appena compiuti, è stato il faro che ha illuminato la notte di luci ed ombre della Roma, nel corso della partita contro il MIlan. I giallorossi hanno incassato l’ennesima sconfitta contro una big e hanno perso l’occasione per allungare la falcata. Domani la squadra di Fonseca sarà di scena al Franchi, contro l’imprevedibile e discontinua Fiorentina, ex squadra del centrocampista francese.

NON SOLO RIGORI 

Con il gol segnato al Milan, Veretout è diventato il miglior realizzatore della Roma in Serie A con dieci centri stagionali, scalzando anche l’imprescindibile Mkhitaryan, fermo a nove. Il classe ’93 è uno specialista dagli undici metri, in stagione non ha mai fallito, andando a segno sei volte nelle gare contro Juventus, Benevento, Milan, Cluj, Torino e Udinese. Decisivo non solo dal dischetto, il centrocampista francese ha messo a segno due personali doppiette – contro Juventus e Udinese – e il suo destro ha colpito Bologna, Cagliari e, per ultimo, il Milan. Parlando di doppiette, la scorsa stagione Veretout ne segnò una anche alla sua ex squadra, la Fiorentina, prossima avversaria della Roma in campionato.

EGUAGLIATO IL RECORD DI PLATINI 

Veretout non aveva mai segnato così tanto in carriera. Il gol contro i rossoneri ha permesso al centrocampista non solo di battere un suo personale record ma di eguagliare un grandissimo: il connazionale Michel Platini. Con dieci centri stagionali, infatti, Veretout è diventato – insieme all’ex Juventus – il centrocampista francese ad aver segnato più gol in Serie A. Chissà che non possa addirittura batterlo? I presupposti ci sono tutti. Fonseca, come l’aneddoto vuole, aveva scommesso sulla doppia cifra del suo giocatore già ad inizio stagione. 

IL PUNTO SUL RINNOVO 

La Roma ha già avviato i contatti per il rinnovo del centrocampista. L’ottima stagione di Veretout avrebbe portato il ds Tiago Pinto a volersi assicurare il giocatore per ancora molto tempo. Circa due settimane fa è andato in scena un incontro con l’agente di Veretout, Mario Giuffredi. Nonostante il giocatore sia legato alla Roma fino al 2024, l’intento sarebbe quello di prolungare ulteriormente il contratto e incrementare l’ingaggio che, al momento, è di tre milioni stagionali. Lo stipendio verrebbe aumentato di circa un milione per blindarlo e metterlo sempre di più al centro del progetto. Da valutare la posizione del Napoli, che da tempo fa la corte al giocatore. I buoni rapporti tra Giuntoli – ds dei partenopei – e l’agente Giuffredi potrebbero impensierire i tifosi giallorossi. Probabile che il Napoli rimanga semplicemente alla finestra, aspettando un fortuito intoppo nell’iter del rinnovo per fare la sua mossa.