UFFICIALE: Florenzi è un nuovo giocatore del PSG

Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. L’ex terzino giallorosso, dopo l’esperienza della passata stagione con la maglia del Valencia, si trasferisce a Parigi con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a favore del PSG.

Di seguito il comunicato ufficiale del club transalpino:

«Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo di Alessandro Florenzi dall’AS Roma. Il giocatore ha firmato un prestito fino al 30 giugno 2021 compresa un’opzione di acquisto. Il 29enne terzino destro è nato a Roma ed è passato attraverso le fila dell’AS Roma, diventando professionista nel 2011. Alessandro è diventato capitano nel 2019, totalmente totalmente con 280 presenze, segnando 28 gol e fornendo 32 assist in tutte le competizioni. Dal 2014 ha fatto 33 presenze in Champions League. In linea con la sua solida carriera di club, Alessandro Florenzi si è affermato come parte integrante della nazionale italiana con 36 presenze e 2 gol».

Queste invece le prime parole rilasciate da Florenzi:

«Voglio imparare dai migliori, ma anche portare la mia esperienza e la mia storia al Paris Saint-Germain. Conosco alcuni giocatori come Marquinhos e Paredes con i quali ho giocato alla Roma, ma anche con Verratti in Nazionale. E poi c’è Mauro Icardi, che ha segnato contro di me (ride, ndr)».