Supercoppa Femminile, Juve-Roma 2-1. Girelli beffa le giallorosse ai supplementari

È Juventus-Roma la prima semifinale di Supercoppa Italiana Femminile. La Roma, classificatasi quarta al termine dello scorso campionato, ha affrontato oggi la Juventus Women, campione in carica. Grande beffa per le ragazze di Bavagnoli che, nonostante una prestazione di carattere, crollano per 2-1 nel corso del secondo tempo supplementare.

Inizia in salita la partita delle giallorosse: Andressa, al 15′ di gioco, sbaglia un calcio di rigore. Le bianconere puniscono l’ingenuità della Roma, portandosi in vantaggio al 23′, grazie alla rete realizzata da Bonansea. Reagiscono subito le ragazze di Betty Bavagnoli, andando in gol con Lazaro dopo appena cinque giri di lancette. L’arbitro, però, nega l’esultanza alle giallorosse: la rete è annullata per un fuorigioco dubbio.

La Roma affonda di nuovo in apertura di secondo tempo: ancora Lazaro protagonista che serve a Swaby l’assist per il gol dell’1-1. Inarrestabile l’attaccante giallorossa che, al 60′, stampa un pallone sulla traversa. Brivido nel finale dei tempi regolamentari: Girelli batte Ceasar e segna il gol del vantaggio. Subito annullato, però, a causa di un evidente fuorigioco. Le ragazze di Bavagnoli, ad un soffio dal 90′, si ritrovano in inferiorità numerica in seguito alla clamorosa espulsione del portiere Caesar. 

Nel corso del primo supplementare grande risposta della Roma che, nonostante l’inferiorità numerica, mette in difficoltà le padrone di casa. La mancanza di cinismo, però, punisce le ragazze di Bavagnoli. Ad un passo dai calci di rigore, le bianconere trovano il gol del vantaggio e chiudono il match grazie al gol di Girelli.