Roma, si pensa al colpo per gennaio

La Roma ha chiuso la settima giornata di Serie A con una vittoria per 2-0 contro l’Empoli e il quarto posto in classifica a quota 15 punti. Ora spazio alla sosta per le nazionali e quindi, come di consueto, alle voci di calciomercato.

Il GM giallorosso Tiago Pinto è sempre a lavoro per migliorare la rosa a disposizione di José Mourinho. La società capitolina, riferisce skysport, sta provando a chiudere l’acquisto di Denis Zakaria (contratto in scadenza a giugno 2022) dal Borussia Monchengladbach. Il club romanista vorrebbe raggiungere un accordo con il calciatore svizzero già in queste ore, per poi capire se c’è margine di trattativa con la società tedesca per arrivare al classe 1996 nel mercato di gennaio. L’operazione ha ricevuto il benestare di Mourinho, che è alla ricerca di un centrocampista tecnico e con forza fisica già dalla scorsa estate.

Embed from Getty Images

IL PROFILO IDEALE

Fisico possente di 191 centimetri, buona tecnica e discreto fiuto del gol: Denis Zakaria sembra essere il profilo ideale che manca alla Roma di Mourinho. In questa stagione il centrocampista svizzero ha giocato 5 partite in Bundesliga, per un totale di 404 minuti, segnando 2 gol e fornendo 1 assist. Il classe 96 è anche un punto fermo della Svizzera, con la quale ha battuto 2-1 la Grecia nella sfida del 1° settembre 2021.