Roma, per l’attacco spunta Gouiri del Nizza: solo Haaland meglio di lui

Amine Gouiri è il nome nuovo sul taccuino di Tiago Pinto. Come riporta calciometcato.com, l’attaccante francese classe 2000 di origini algerine è uno degli uomini copertina della Ligue 1 e uno degli attaccanti più promettenti del panorama europeo destinato ad avere grande mercato. Tra le squadre interessate c’è la Roma, che vorrebbe superare la concorrenza della Juventus, già più volte a contatto con il giocatore e con il club francese.

NUMERI DA CAPOGIRO

Gouiri viene dalla primavera del Lione, ma Rudi Garcia non ha creduto molto in lui ed il club lo ha ceduto per 7 milioni (ed il 15% sulla futura rivendita) al Nizza, dove è esploso: dagli ordini di Patrick Vieira (ex giocatore di Arsenal e Juventus) prima e Adrien Ursea, l’attaccante ha messo a segno 12 gol e 6 assit in 29 partite di campionato giocate, gli stessi di Vlahovic della Fiorentina, uno in più di Kean del Paris Saint-Germaindietro solo ad Haaland, devastante norvegese del Dortmund, che con 21 reti sembra essere l’unico classe 2000 di un’altra dimensione.

La Juventus ha corteggiato molto il giocatore, anche dopo il terribile infortunio al ginocchio dell’agosto 2018 che lo ha tenuto fuori dai campi per 8 mesi, senza però mai presentare offerte ufficiali. Per questo ora Pinto ha deciso di inserirsi e soffiare uno degli attaccanti più promettenti nel panorama calcistico mondiale.