Roma, Pau Lopez e Under riscattati dal Marsiglia: quanto guadagnano i giallorossi?

 “Il riscatto di Under è legato alla salvezza, quello di Pau Lopez arriverà alla ventesima presenza. Si tratta di opzioni praticamente automatiche”. Così si è espresso ieri il presidente del Marsiglia Pablo Longoria al quotidiano francese L’Equipe, dando praticamente per fatte le due operazioni. Ma quanto guadagnerà la Roma?

Embed from Getty Images

Partiamo da Pau Lopez: il portiere spagnolo è partito in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto a 13 milioni che si trasformerà in obbligo dopo, appunto, 20 presenze. 

Embed from Getty Images

Per quanto riguarda Gengiz Under, il club francese verserà il prossimo anno 8 milioni di euro più 2 di bonus ai giallorossi per acquistare a titolo definitivo il calciatore. Prevista inoltre una percentuale sulla futura rivendita del turco del 20%. Un’operazione, inoltre, che genererà una piccola plusvalenza di circa 5 milioni di euro per il bilancio.

La Roma risparmierà, in totale 18 milioni lordi di ingaggi dalla cessione dei due calciatori e i capitolini incasseranno circa 23,5 milioni di euro (bonus inclusi).